Vigili del Fuoco, bando di concorso per 4 borse di studio di 1.000 euro per studenti

Il concorso è rivolto a studenti che abbiano sviluppato percorsi di studio sulla prevenzione incendi e sul soccorso tecnico

vigili del fuoco borse di studio

Pompieri, celebrazione Vigili del Fuoco

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale ha bandito un concorso per il conferimento di quattro borse di studio di € 1.000,00 ciascuna.

Il concorso è rivolto a studenti o gruppi di studenti che nell’anno 2020/2021 o in quello precedente abbiano sviluppato percorsi di studio o ricerca sulla tematica dell‘inclusione sociale per la prevenzione incendi e per il soccorso tecnico.

La gara fa riferimento a tutte le categorie di soggetti che, in ragione della loro particolare fragilità, necessitano di azioni mirate a tutela della loro sicurezza in situazioni di emergenza. Parliamo di persone con disabilità, ospiti di asili nido oppure di centri per anziani, migranti, ecc.

Requisiti per partecipare

Al bando di concorso possono partecipare gli studenti delle scuole medie superiori che frequentano la quinta classe nell’anno scolastico 2020/2021. Come pure gli studenti universitari iscritti alle facoltà di ingegneria o architettura nell’anno accademico 2020/2021.

Domande entro 31 luglio

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2021. Le borse di studio saranno consegnate il 4 dicembre 2021, in occasione della festività di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso i Comandi dei luoghi di residenza dei vincitori.

Il bando e i relativi allegati sono reperibili sul sito www.anvvf.it. Per info borsedistudio@anvvf.it

Lascia un commento