Cronaca

Violano il divieto di avvicinamento alle ex, due arresti a Subiaco e Monterotondo

Le circostanze sono differenti, la dinamica è simile se non la stessa. A Subiaco e Monterotondo, due uomini sono stati arrestati per aver violato il divieto di avvicinamento che li riguardava nei confronti delle rispettive ex. Gli episodi, avvenuti il 23 e il 26 dicembre però, hanno del particolare. Questo perché con l’applicazione della nuova legge (l.n.134/2021), per un difetto di coordinamento già segnalato alla magistratura, ma ancora esistente, dopo l’arresto, i due avrebbero dovuto essere già liberati, con le vittime che però avrebbero rischiato ancora di più.

La decisione della Procura

La Procura della Repubblica, però, ha richiesto l’aggravamento immediato delle rispettive misure in atto per i due uomini (atti persecutori e maltrattamenti) per consentire una maggiore sicurezza alle due ex. Ad Arsoli (Subiaco) dunque, l’uomo di 49 anni, dopo essersi introdotto nella casa familiare, è stato arrestato per violazione in flagrante del divieto di avvicinamento emesso il 18 ottobre 2021 dal Gip del Tribunale di Tivoli, e sottoposto il 24 dicembre al rito direttissimo.

A Monterotondo invece, il 26 dicembre i Carabinieri hanno arrestato un giovane italiano per la stessa inosservanza, emessa in questo caso il 13 ottobre dal Tribunale di Tivoli. Dopo molte telefonate da lui ricevute, in cui minacciava di tornare da lei e di usare violenza, la donna ha chiesto l’intervento dei militari che hanno tempestivamente raggiunto la casa, notato e arrestato l’uomo.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

14 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

16 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa