Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2022

Pubblicato il

Violenza sessuale: arrestato istruttore di fitness a Latina

di Redazione
Un 36enne italiano avrebbe più volte abusato di una minorenne, che ha deciso di ribellarsi e denunciarlo

Nella serata di ieri la Squadra Mobile, II sezione, ha arrestato G.S., cittadino italiano di 36 anni, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Giuseppe Cario, su richiesta del Sostituto Procuratore dottor Gregorio Capasso, in quanto sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico della citata persona in ordine al reato di violenza sessuale aggravato dalla minore età della vittima. G.S., istruttore di fitness all'interno di una palestra della città di Latina, si è dapprima guadagnato la fiducia della ragazza e successivamente, nel periodo compreso tra i mesi di febbraio e marzo,  ha abusato dell’adolescente in più d'una occasione.

Quest'ultima, una volta avuta la forza di raccontare alla madre quanto accaduto, si è presentata, accompagnata dai genitori, presso gli uffici della Squadra Mobile per denunciare l'accaduto. Dopo aver raccolto le dichiarazioni dell'adolescente, d'accordo con l'Autorità giudiziaria, sono state avviate le indagini da parte della II sezione della Squadra Mobile.

In particolare, in aggiunta al racconto della ragazza, vagliato in termini d’attendibilità anche da un consulente psicologo nominato dalla Procura della Repubblica di Latina, sono stati rilevati una serie di messaggi, intercorsi tra G.S. e la sua vittima, attraverso servizi internet di instant messaging (facebook, whatsapp), tali da confermare la soggezione in cui l’adolescente è risultata rispetto all’autore della violenza, appellato con il termine “maestro”. Al termine delle attività d’indagine sono stati raccolte fonti di prova tali da consentire  l'emissione da parte dell’Autorità giudiziaria del provvedimento restrittivo della libertà personale degli arresti domiciliari

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo