Categorie: Sport

Vis Artena sconfitta nell’amichevole, ma le sensazioni sono positive

E' terminata con una sconfitta la prima amichevole stagionale della Vis Artena. I rossoverdi, in ritiro da lunedì 23 luglio, sono scesi in campo a Nepi contro la Flaminia calcio Civita Castellana, squadra solida che da anni calca i campi della Serie D. Sconfitta di misura per la squadra di Mister Punzi, 2-1, con i rossoverdi comunque protagonisti sia a livello di gioco che di carattere, tenendo per lunghi tratti il pallino del gioco e rendendosi pericolosi. “Sensazioni positive, soprattutto il primo tempo, dove più o meno si è vista l’idea di squadra sulla quale si è lavorato durante l’estate” il commento del Direttore sportivo, Andrea Angelucci, che aggiunge “Con il caldo torrido, la condizione fisica approssimativa, le indicazioni sono positive. Abbiamo incontrato una squadra che ha una storia e una tradizione in Serie D, che ha molti elementi di categoria superiore. Aver fatto bene è sicuramente di buon auspicio”.

Riguardo la costruzione della rosa il Ds Angelucci dichiara: “Ci sono ancora parecchie situazioni da valutare. Il 16 agosto si trarranno le conclusioni e definiremo la rosa. Le indicazioni dei nuovi arrivati sono positive, dei calciatori confermati conosciamo il valore: il rischio, calcolato, probabilmente sarà l’approccio alla categoria e il cambio di mentalità”.

Andrea Angelucci elogia il lavoro di preparazione fisica-atletica: “Disponibilità al lavoro massimale. Staff tecnico e ragazzi encomiabili”. Sull’amichevole di sabato prossimo, 4 agosto, contro il Turris (formazione campana) al Piglio, il Direttore sportivo: “Quello di sabato sarà un test importante. Ci saranno dieci allenamenti in più sulle gambe e saranno importanti; la squadra che andremo ad affrontare è costruita per far bene, probabilmente, in un girone più ‘maschio’ rispetto a quello che possiamo preventivare sia il nostro. Sarà un test probante”.

LEGGI ANCHE:

La Vis Artena torna al calcio giocato: domenica la prima amichevole

E' iniziata la preparazione della Vis Artena in vista della Serie D

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

12 minuti fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

7 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

10 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

13 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

15 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

18 ore fa