Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Viterbese Castrense-Montefiascone 2-0

di Redazione
La Viterbese vince anche il derby nella gara d'andata dei 16esimi di finale di Coppa Italia

Mister Solimina, come prevedibile, applica un importante turn over a partire dalla difesa, dove trovano spazio i giovani Crisanti e Guerrini, con Ingiosi al centro del reparto affianco a Fapperdue. Nuove soluzioni anche sulle corsie laterali, dove vengono schierati Giurato e De Francesco. Davanti, invece, largo al tandem Noviello-Toscano.

Il Montefiascone di Del Canuto si presenta invece all’appuntamento con un abbottonato 4-5-1, in cui Grimaldi funge da unico terminale offensivo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In un Rocchi scarsamente popolato rispetto alle previsioni (non più di 200 gli spettatori presenti), la Viterbese Castrense prende subito l’iniziativa, costringendo i giovani avversari a giocare oltremodo di rimessa.

Ne consegue un avvio di gara a senso unico, con i gialloblù che trovano subito il vantaggio grazie a Noviello (12′), puntuale all’appuntamento con un pallone servitogli perfettamente in area da Giurato.

Conseguito l’1-0, i gialloblù controllano la gara senza problemi.

L’ultima emozione la regala Cerone, che di testa va a cogliere l’incrocio dei pali su azione d’angolo. Dopodiché tutti sotto la doccia. Con questo successo la Viterbese mette così una seria ipoteca sul passaggio del turno.

VITERBESE CASTRENSE (4-2-3-1) Cima, Crisanti, Fapperdue, Ingiosi, Guerrini (dal 24’ s.t. Ravoni); Romondini, Faenzi; Giurato (dal 24’ s.t. Ghezzi), Noviello, De Francesco; Toscano (dal 35’ s.t. Cerone) A DISPOSIZIONE G. Marini, Rausa, Lanzalonga, Federici ALLENATORE Solimina

MONTEFIASCONE (4-1-4-1) Nencione; Balletti, Proietti (dal 3’ s.t. Serafini), Cesarini, Bellacima; De Paolis (dal 11’ s.t. Burla); Calevi (dal 18’ s.t. Martinelli), Finocchi, Renzani, Mei; Grimaldi A DISPOSIZIONE Bellacanzone, Ippoliti, Lutchner, Flauto ALLENATORE Del Canuto

Vuoi la tua pubblicità qui?

ARBITRO Angiolari di Ostia Lido (Tucci e Saccone)

RETI nel p.t. al 12’ Noviello (V); nel s.t. al 15’ De Francesco (V)

NOTE Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa Ammoniti Ingiosi e De Francesco per la Viterbese; Nencioni,Renzani e Bellacima per il Montefiascone. Angoli 8-2 per la Viterbese Recupero 1 + 5.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?