Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Ottobre 2020

Pubblicato il

Viterbese Castrense-Montefiascone 2-0

di Redazione

La Viterbese vince anche il derby nella gara d'andata dei 16esimi di finale di Coppa Italia

Mister Solimina, come prevedibile, applica un importante turn over a partire dalla difesa, dove trovano spazio i giovani Crisanti e Guerrini, con Ingiosi al centro del reparto affianco a Fapperdue. Nuove soluzioni anche sulle corsie laterali, dove vengono schierati Giurato e De Francesco. Davanti, invece, largo al tandem Noviello-Toscano.

Il Montefiascone di Del Canuto si presenta invece all’appuntamento con un abbottonato 4-5-1, in cui Grimaldi funge da unico terminale offensivo.

In un Rocchi scarsamente popolato rispetto alle previsioni (non più di 200 gli spettatori presenti), la Viterbese Castrense prende subito l’iniziativa, costringendo i giovani avversari a giocare oltremodo di rimessa.

Ne consegue un avvio di gara a senso unico, con i gialloblù che trovano subito il vantaggio grazie a Noviello (12′), puntuale all’appuntamento con un pallone servitogli perfettamente in area da Giurato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Conseguito l’1-0, i gialloblù controllano la gara senza problemi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’ultima emozione la regala Cerone, che di testa va a cogliere l’incrocio dei pali su azione d’angolo. Dopodiché tutti sotto la doccia. Con questo successo la Viterbese mette così una seria ipoteca sul passaggio del turno.

VITERBESE CASTRENSE (4-2-3-1) Cima, Crisanti, Fapperdue, Ingiosi, Guerrini (dal 24’ s.t. Ravoni); Romondini, Faenzi; Giurato (dal 24’ s.t. Ghezzi), Noviello, De Francesco; Toscano (dal 35’ s.t. Cerone) A DISPOSIZIONE G. Marini, Rausa, Lanzalonga, Federici ALLENATORE Solimina

MONTEFIASCONE (4-1-4-1) Nencione; Balletti, Proietti (dal 3’ s.t. Serafini), Cesarini, Bellacima; De Paolis (dal 11’ s.t. Burla); Calevi (dal 18’ s.t. Martinelli), Finocchi, Renzani, Mei; Grimaldi A DISPOSIZIONE Bellacanzone, Ippoliti, Lutchner, Flauto ALLENATORE Del Canuto

ARBITRO Angiolari di Ostia Lido (Tucci e Saccone)

RETI nel p.t. al 12’ Noviello (V); nel s.t. al 15’ De Francesco (V)

Vuoi la tua pubblicità qui?

NOTE Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa Ammoniti Ingiosi e De Francesco per la Viterbese; Nencioni,Renzani e Bellacima per il Montefiascone. Angoli 8-2 per la Viterbese Recupero 1 + 5.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento