Categorie: Cronaca

Viterbo, 75enne disabile tratto in salvo dalla Polizia di Stato

Nessun arresto, nessuna denuncia e nessun pattugliamento. Questa volta gli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura si sono occupati di ben altro.  Giorni scorsi,  su segnalazione della Sala Operativa,  un equipaggio della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Viterbo interveniva in una piazza cittadina ove una donna, dopo aver  richiamato  la loro attenzione li sollecitava a salire al primo piano di uno stabile.

Sul posto i poliziotti trovavano  aperte le porte di un appartamento e dell’ascensore di fronte e immediatamente notavano che nella cabina dello stesso, che non era al piano ma si era fermata ad un metro dal pianerottolo,  vi era una persona  anziana su una carrozzina capovolta. Dopo aver richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco,  gli uomini della Squadra Volante, considerato l’evidente difficoltà respiratoria dell’uomo  che aveva assunto un colore cianotico e  non riusciva a rispondere alle domande, decidevano di provare ad intervenire.

A questo punto,  dopo essere entrati nell’ascensore,   sollevavano il disabile e, afferrandolo  per le braccia, lo estraevano dalla cabina mettendolo in salvo. L’uomo, di 75 anni, disabile,  veniva tranquillizzato dai poliziotti e poi affidato  ai sanitari del 118 per i necessari  accertamenti medici. Un vero e proprio intervento di soccorso pubblico, quindi.  E,  anche in questo frangente, particolarmente delicato, l’operazione  della Squadra Volante si è rivelata risolutiva.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

2 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

7 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

10 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

11 ore fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

13 ore fa