Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Novembre 2020

Pubblicato il

Viterbo Civica al lavoro

di Redazione

Ci scrive il presidente

Sabato 21 dicembre il gruppo di Viterbo Civica andrà a ripulire la zona in prossimità di Ferento, nei giorni scorsi i volontari si sono recati in sopralluogo e hanno trovato diversi punti in cui sono stati abbandonati rifiuti di vario genere. Ancora una volta alcuni concittadini dimostrano di non aver capito che esistono le isole ecologiche in cui è possibile lasciare i propri rifiuti per il regolare smaltimento, gestito a norma di legge. Ancora una volta la cecità di alcuni sta trasformando dei luoghi incontaminati e dall’alto valore storico artistico in orribili discariche abusive.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I volontari di Viterbo Civica danno appuntamento a chiunque voglia intervenire alle 9.30 nel parcheggio del ristorante “Acquarossa”. L’impegno di Viterbo Civica non si ferma nemmeno durante le vacanze natalizie, è di ieri la scoperta di una grossa discarica in Strada Piangoli, nel cuore dei Monti Cimini. Le foto pubblicate sul gruppo di Facebook illustrano una situazione allucinante, centinaia di buste di spazzatura e dozzine di carcasse di animali morti. I volontari ripuliranno la zona presumibilmente la prima domenica dopo Natale. – Per ripulire la Strada Piangoli c’è bisogno di molte persone e anche di un altro furgone per caricare tutto quello che è stato sversato indisturbatamente nel bosco. Spero che quante più persone possibili accolgano il nostro appello perché davvero è una situazione d’emergenza- è l’invito che lancia il presidente dell’associazione- Il Comune di Vitorchiano è già stato messo a conoscenza e forse parteciperà insieme con noi, speriamo che anche altre istituzioni si uniscano al nostro fianco (come estendiamo lo stesso invito al comune di Viterbo), in quella che deve diventare una battaglia comune per il bene del nostro territorio. –

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ricapitoliamo: Appuntamento sabato 21 alle 9.30 nel parcheggio del ristorante “Acquarossa” per ripulire Ferento.
E nuovo appuntamento domenica 29, ore 9.00 presso il park del supermarket vicino alla multisala cinematografica a Vitorchiano, per ripulire Strada Piangoli. Ci auguriamo che tanti viterbesi facciano un bel regalo di Natale alla propria terra, sarebbe un bel modo per dimostrare l’amore e l’appartenenza che dichiariamo a parole.

I prossimi appuntamenti saranno comunicati su Facebook nel gruppo VITERBO CIVICA dedicato all’associazione, dove vi invitiamo ad iscrivervi per seguire, partecipare, denunciare e commentare i nostri e vostri lavori.

Il Presidente.
Viterbo Civica

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento