Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Viterbo, distrutta edicola porta S.Marco

di Redazione

Vandalo in azione con un pilastro di ferro

Secondo il racconto di una donna che si stava recando a messa, un ragazzo ha sradicato il pilastro di ferro che si trova in mezzo alla porta per evitare di far passare auto e motorini e lo ha scagliato contro il vetro dell’edicola votiva, all’interno della quale c’è una statua della Madonna.

Vuoi la tua pubblicità qui?

‘Ho visto un uomo con il viso coperto da un passamontagna – ha spiegato la donna – mi é passato accanto, ha sfilato il paletto di ferro battuto e lo ha tirato con forza verso il vetro dell’edicola’.

In quel preciso istante si trovavano a passare tre uomini, i quali hanno cercato invano di acciuffare il vandalo, che é riuscito a fuggire.

Soltanto pochi giorni fa la stessa edicola, realizzata dalle confraternite viterbesi del Santissimo Sacramento e Santo Rosario e dalla parrocchie di Sant’Andrea, era stata presa di mira da alcune persone.

Secondo gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto subito dopo, il vandalo potrebbe essere lo stesso che lo scorso fine settimana era entrato in azione durante la notte. In quella occasione il vetro si era frantumato, mentre oggi é andato completamente distrutto. La statua della Madonna, scivolata in avanti dopo la caduta del vetro, é stata bloccata dalle due agenti con del nastro.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento