Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Qualità culinaria

Viterbo e Rieti. Via alle candidature per il “Premio Roma” per caseifici e panifici

di Cristina Accardi
Via alle candidature per il Premio Roma per i panifici e caseifici di Viterbo e Rieti. Scadenza il 27 ottobre
pane e formaggio

Sono state avviate le candidature per tutte le imprese del territorio di Viterbo e Rieti che vogliono presentare le domande di partecipazione alla 18èsima edizione del Concorso per i migliori formaggi e alla 16èsima edizione del Concorso per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali. Per entrambe i concorsi i concorrenti gareggeranno per aggiudicarsi il Premio Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Decisamente un bel premio da attribuire al proprio prodotto.

Le due iniziative sono state promosse da Agro Camera in collaborazione con Arsial e Unioncamere Lazio. Inoltre, il progetto è anche sostenuto dal sistema delle Camere di Commercio della Regione Lazio, tra cui è presente anche la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura (Cciaa) di Rieti e Viterbo.

Le imprese, che vogliono gareggiare e sfidarsi per la qualità dei loro prodotti, dovranno mandare le domande di ammissione entro e non oltre il 27 ottobre.

I Concorsi promotori di qualità e innovazione

Per quanto riguarda il Concorso per i miglior formaggi l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di premiare e valorizzare tutti i migliori prodotti della Regione al fine di incentivare i mercati nazionali ed esteri e far conoscere i prodotti laziali tradizionali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’innovazione sarà premiata anche in questo campo culinario. Infatti, tra i prodotti saranno ben apprezzati quelli più innovativi.

La manifestazione vuole essere uno sprono per tutti i caseifici laziali, poiché potranno dimostrare l’alta qualità dei loro prodotti e presentare gli stili alimentari più variegati e innovativi.

Ovviamente, il medesimo contributo lo vuole dare il Concorso per i migliori pani e prodotti da forno: la conoscenza e il rafforzamento della qualità e dell’innovazione anche nei prodotti da forno dei panifici laziali è un traguardo importante da raggiungere.

Soprattutto dopo il periodo pandemico, le iniziative come queste possono dare un valore aggiunto al territorio e aiutare a valorizzare i prodotti artigianali che tanto sono invidiati nel mondo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?