Viterbo. Grave incidente sul lavoro, 51enne rimane incastrato sul nastro trasportatore

Determinante è stato l’intervento dei Vigili del fuoco

elisoccorso

Elisoccorso (Immagine di repertorio)

I Vigili del Fuoco di Viterbo sono intervenuti la mattina di lunedì 14 febbraio, intorno alle 10:30, per un soccorso a seguito di un incidente sul posto di lavoro. Chiamati ad intervenire dal 118, a collaborare con l’intervento dei sanitari, i pompieri sono giunti presso una ditta specializzata nella produzione di conglomerati cementizi e bituminosi in Strada Tuscanese, nel Comune di Viterbo.

Viterbo, incidente sul lavoro

Un dipendente dell’azienda, un operaio 51enne è rimasto vittima di un incidente che ne ha determinato l‘amputazione di un braccio. L’uomo è rimasto incastrato all’interno dell’ingranaggio di un nastro trasportatore. I soccorsi sono scattati subito liberando la vittima, mentre i Vigili del Fuoco hanno recuperato l’arto amputato e incastrato nell’ingranaggio.

Determinante l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le condizioni dell’operaio, residente a Celléno in provincia di Viterbo, sono apparse subito gravi ai soccorritori, tanto che è stato organizzato un elitrasporto verso una struttura sanitaria della Capitale dove è giunto in codice rosso. E’ ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Determinante è stato l’intervento dei Vigili del fuoco. I pompieri dopo aver liberato l’arto, lo hanno saputo trattare, conservare, garantendo la sua sopravvivenza, senza rischiare di danneggiarlo, per consentire ai chirurghi l’intervento di reimpianto.