24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Viterbo, incendio in un palazzo a Orte: morto 86enne, 15 evacuati

di Redazione
Fiamme la scorsa notte in una palazzina in corso Garibaldi: incendio partito dal piano terra, ingenti danni alla struttura

Gravissimo incendio la scorsa notte a Orte, costato la vita a un anziano. Intorno all'1.30, in corso Garibaldi le fiamme sono divampate dall'appartamento situato al piano terra di una palazzina dell'Ater per cause in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Il rogo è stato di ingenti proporzioni, visto che è stato gravemente danneggiato l'appartamento dal quale si è sviluppato l'incendio, il solaio e il vano scale, interessando anche gli intonaci delle pareti. In una casa posta al secondo piano i Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo privo di vita di un uomo, che stando a quanto emerso in queste ore è un anziano di 86 anni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le altre abitazioni sono state invase dal fumo e i Vigili del Fuoco sono stati così costretti a evacuare da finestre e balconi 15 persone. Dopo questa operazione, i pompieri sono riusciti a fare in modo che le fiamme non si propagassero ulteriormente negli altri appartamenti. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 ma in base alle prime notizie giunte pare che tutti gli evacuati stiano bene. Ovviamente, dopo un rogo del genere, ci vorrà un po' di tempo prima che possano fare rientro nelle proprie abitazioni. E' necessario, infatti, che i Vigili del Fuoco provvedano alle operazioni di messa in sicurezza del palazzo.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo