Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Dicembre 2021

Pubblicato il

Viterbo, nominati 4 tecnici alla Provincia

di Redazione
Varata una giunta tecnica dal Presidente Meroi

Il presidente della Provincia di Viterbo, dopo aver ritirato le dimissioni ha varato una giunta tecnica a quattro, dopo che le forze di maggioranza non sono riuscite a trovare un accordo sul nuovo assetto per la guida dell’ente di via Saffi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Meroi ha tenuto per sè la delega al bilancio. I nuovi assessori sono Carlo De Angelis (vicepresidente, ex segretario generale dell’amministrazione, si occuperà della viabilità), Mauro Arena (ex provveditore agli studi, pubblica istruzione), Cesare Costa (avvocato, a lui va l’ambiente) e Giuseppe D’Angelo (consulente del lavoro, delega alle risorse umane).

La giunta tecnica arriva al termine di 20 giorni di trattative infruttuose tra Udc, Nuovo centro destra e Fratelli d’Italia, che non hanno raggiunto un accordo politico. «Non so quanta vita avrà ancora questa amministrazione – dice Meroi – probabilmente molti nella maggioranza oggi diranno che era meglio andare tutti a casa. Ma ci sono partite importanti da gestire come i fondi per la viabilità, i precari e la partita dei rifiuti, che non ho ritenuto opportuno affidare a un commissario prefettizio».

I malumori sulla decisione del presidente si sono già manifestati nella maggioranza.
«Decidere ora spetta al consiglio: visto che la soluzione politica non è stata trovata dopo tutti i tentativi possibili – conclude – ritengo che questa sia la scelta più corretta e istituzionale»

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?