Viterbo, pregiudicato non si ferma a posto di blocco: arrestato

Catturato dopo un inseguimento, ha tentato di investire alcuni agenti della Gdf

Nel pomeriggio di domenica, un pluripregiudicato alla guida di un'automobile di grossa cilindrata viaggiava a grande velocità per le strade di Viterbo, precisamente in via Garbini. Individuato da una pattuglia della Guardia di Finanza che lo ha sollecitato a fermarsi, l'uomo ha colpito la vettura e ha provato a investire gli agenti.

A quel punto è scattato un folle inseguimento, che ha visto coinvolta anche la Polizia e i Carabinieri di Marta, i quali hanno allestito un posto di blocco durante la fuga del criminale lungo la via Cassia Nord prima e sulla via Commenda poi.

Una volta catturato, l'uomo è stato interrogato dai militari e dai finanzieri, che hanno informato il pm Fabrizio Tucci. Quest'ultimo non ha potuto fare altro che disporre l'arresto del malvivente, che peraltro viaggiava senza patente, revocatagli dopo aver commesso vari reati. Attualmente si trova al carcere Mammagialla di Viterbo e le accuse alle quali dovrà rispondere sono pesantissime: tra queste potrebbe scattare anche quella di tentato omicidio, avendo tentato di investire gli agenti della Gdf.

 

Lascia un commento