Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Viterbo, show contro arsenico nell’acqua

di Redazione
Per la prossima fine della settimana organizzato evento artistico presso iCult Bic Lazio

L’elevata concentrazione di arsenico nelle acque viterbesi è una minaccia che affligge la città e la provincia da oltre un anno. Per sensibilizzare l’opinione pubblica, sabato 8 e domenica 9 febbraio è stato organizzato a Viterbo l’evento artistico “Sogni in H2O”, presso iCult Bic Lazio (Valle Faul, ex mattatoio). Il cardine dell’iniziativa è una collettiva di 44 artisti operanti nel territorio, i quali hanno aderito per far conoscere, anche a livello nazionale, il problema dell’arsenico, il conseguente aumento dei rifiuti in plastica e tutte le problematiche e i costi con cui i cittadini devono quotidianamente fare i conti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nei due giorni di “Sogni in H2O” – sabato 8 dalle 18.30 all’1.30, domenica 9 dalle 15 alle 19, ingresso gratuito – gli artisti partecipanti si esprimeranno attraverso installazioni, videoarte, quadri, sculture, fotografie, bio-installazioni. Parteciperanno anche musicisti jazz, fisioterapisti, esperti in massaggi, insegnanti yoga. Ecco il programma dettagliato: sabato 8 febbraio alle ore 18 vernissage con buffet, a seguire (18.30) meditazione sull’acqua e sul fluire delle energie femminili a cura di Palwan Kaur Ivana, yoga emozionale a cura del centro Ramdass, massaggi ayurvedici e shiatsu con Marina Perez, Katia e Ivana Vullo. Alle ore 20 spazio al Kundalini Yoga a cura del centro Ramdass e dalle 21 è il momento della musica: performance vocale di Elena “Nenè” Marinucci, affiancata dall’installazione “Moda vivente” di Nicoletta di Paolo e a seguire jazz con il trio Araceli-Panza-Mianulli. Dalle 23 dj set e video projection a cura di Andrea Noceti e Stefano Fiori.

Domenica 9 febbraio la mostra collettiva riapre alle 15 e per tutto il pomeriggio gli spazi dell’ex mattatoio ospiteranno una serie di incontri, dimostrazioni e performance: si parte alle 15.15 con l’Hatha Yoga e il rilassamento guidato con Antonella Carpegna, quindi di nuovo i massaggi e a seguire la danza Kathak di Rossella Fanelli. Alle 16.30 intermezzo musicale e alle 17 Hatha Yoga con Alessio Vernati e meditazione sulla creatività con Palwan Kaur Ivana. Dalle 17.45 al termine massaggi e movimenti yoga su musica e danza Bollywood, riflessologia plantare, shiatsu, onkar, massaggio ayurvedico, Sat Guru Charam e altro ancora con Marina Perez, Paola Natangeli, Hari Karam, Katia Vullo, Siri Didar, Silvia Lamberti.

“Sogni in H2O” è un evento a cura di Elisabetta Bernardinetti e Daniela Wicke, in collaborazione con l’associazione Eureca e con l’assistenza di Veronica Pacifico.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?