Viterbo, tenta il suicidio: salvata dall’amica e dalla Polizia

Grazie alla segnalazione di un’amica i poliziotti sono intervenuti in tempo nella sua casa: la ragazza stava compiendo atti di autolesionismo

Ha tentato il suicidio ma è stata salvata dall’immediato intervento degli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura. Il fatto si è verificato  il 18 dicembre scorso quando,  intorno alle ore  17,  è pervenuta una segnalazione  di una ragazza che  annunciava le intenzioni suicide di una sua amica.

Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione  azionando i dispositivi visivi ed acustici riservati alle emergenze, a forte velocità sono immediatamente arrivati  presso l’abitazione segnalata e  fuori dalla porta di casa  hanno subito cercato di richiamare l’attenzione della ragazza invano. Allora, senza alcun indugio, dopo aver forzato l’uscio, sono entrati   nell’abitazione  e,  attratti  dai lamenti, sono saliti  al piano superiore ove, nel bagno, hanno rinvenuto   la ragazza intenta a compiere atti di autolesionismo.

La donna veniva immediatamente  bloccata e convinta a desistere dall’intento  di togliersi la vita. Personale sanitario,   poi giunto sul posto,  ha preso in un secondo momento in consegna la ragazza provvedendo  ad accompagnarla presso l’ospedale di Viterbo,  ove veniva ricoverata per le cure del caso.

L’immediato intervento  degli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante, posto in atto con il dovuto tatto e la necessaria fermezza,  ha sicuramente permesso di salvare la vita alla ragazza.

Lascia un commento