Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2020

Pubblicato il

Viterbo, una folla di lettori per l’autrice Mariagloria Fontana

di Redazione

La scrittrice ha presentato qualche giorno fa il suo romanzo di esordio, La Ragione era Carnale, Curcio editore, a Viterbo

Una folla gremita e curiosa ha partecipato qualche giorno fa a Viterbo alla presentazione del libro La Ragione era Carnale (Curcio Editore), romanzo di formazione che contiene in sé la forma epistolare, esordio letterario della giornalista Mariagloria Fontana, presso la sede della Cassa di Risparmio di Intesa Sanpaolo. Assieme all’autrice sono intervenuti il dott. Luca Balzarotti, dirigente dell’Intesa Sanpaolo, che ha introdotto l’evento essendo il ‘’padrone di casa’’, Francesco Vergovich, giornalista e conduttore radiofonico di Radio Radio, che ha raccontato la varietà e la qualità di esperienze professionali in ambito giornalistico di Mariagloria Fontana. La Libreria Caffeina era presente per coloro che avessero voluto acquistare il libro e sono stati molti alla fine dell’incontro.

I temi del romanzo sono stati brillantemente esposti dal giornalista Federico Zamboni e dalla scrittrice che, in una lettura a due voci, hanno saputo scandagliare le vicende umane che ruotano attorno alla protagonista del libro, Bianca, e al coprotagonista maschile, Tommaso, mettendo in luce  il tema delle relazioni umane, la ‘’commedia umana’’ direbbe Balzac, anch’esso nominato dall’autrice a proposito del carteggio con l’amata contessa Eva Hanska,  citando anche David Foster Wallace e Marcel Proust, non a caso inseriti come epigrafi all’inizio de La Ragione era Carnale.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Tour romantico a New York con le commedie d'amore

Viterbo,sabato 24 febbraio La Ragione era Carnale di Mariagloria Fontana

Libri, la novità: "La ragione era carnale" di Mariagloria Fontana

L'anima gemella non esiste, sposerete quello/a sbagliato/a

Castello Banfi Cantina dell'anno 2017 e 2 ristoranti al gusto di Toscana

Atmosfera newyorchese per la Ragione era Carnale di Mariagloria Fontana

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento