Cronaca

Vitorchiano. Ufficio postale non adeguato, il sindaco: Si valuti una nuova sede

L’ufficio postale di Vitorchiano non è adeguato alla realtà di un Comune che negli ultimi anni ha conosciuto una notevole crescita di popolazione. I servizi di Poste Italiane sono molto utilizzati dai cittadini, che però sono costretti quotidianamente ad affrontare disagi.

Ore per pagare un bollettino

Le code sono lunghissime: si parte da una media di un’ora di attesa, ma si può arrivare anche a due ore per pagare un bollettino o ritirare la pensione.

Inoltre, il locale è piccolo e non può accogliere più di due persone alla volta, con la conseguenza di dover attendere all’esterno, quindi al caldo d’estate e in balia delle intemperie d’inverno.

Il Sindaco

Durante l’ultima stagione estiva – afferma il sindaco Ruggero Grassotti  l’amministrazione comunale ha provveduto, in seguito a malori che hanno colpito alcuni cittadini in attesa, a installare dei gazebo per creare un minimo di ombra per alleviare l’attesa del proprio turno.

Gli sportelli attivi in teoria sono due, ma è sufficiente un piccolo intoppo o una pratica più complessa che tutto si blocca e la fila diventa interminabile. Oltre a questo, il personale spesso viene dirottato su altre filiali, quindi ogni mattina può succedere di tutto.

I lavoratori attualmente in servizio cercano in ogni modo di soddisfare i clienti, ma la soluzione del problema va trovata altrove“. 

Chiedo quindi a Poste Italiane – prosegue – di intervenire con prontezza per ridurre i disagi che i cittadini di Vitorchiano stanno vivendo.

Nuova sede per l’Ufficio postale

In particolare, è opportuno che sia valutata la possibilità di una nuova sede per l’ufficio postale, in grado di accogliere dignitosamente gli utenti e garantire ai dipendenti un ambiente più sano e adeguato.

Chiedo altresì un maggiore impegno per garantire alla sede di Vitorchiano un personale numericamente adeguato. Vitorchiano ha un bacino di oltre cinquemila abitanti.

E’ un Comune statisticamente giovane e dinamico che merita sicuramente maggiore attenzione da parte di un azienda che si sta rinnovando. Poste italiane sta offrendo sempre più servizi ai cittadini, è un’azienda che vorremmo sempre più integrata nella vita della nostra comunità“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

2 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

4 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

6 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

7 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

9 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

10 ore fa