Le notizie dei Comuni del Lazio
Traffico di alcol per minori

Vodka e gin a prezzi stracciati per minorenni: dalle distillerie clandestine ai Minimarket di Roma Est

L'indagine della procura ha preso le mosse dai minimarket situati nei quartieri di Centocelle e Tor Vergata
Di Redazione
Poliziotto Roma capitale controlla interno di un minimarket
Agente di Polizia locale controlla l'interno di un Minimarket di Roma (Immagine di repertorio)

Il Fenomeno dell’alcol a basso costo

Nella vivace cornice della movida romana, si nasconde una rete illegale che coinvolge migliaia di bottiglie di vodka e gin. Queste bevande, prodotte da distillerie fantasma o con marchi falsificati, finiscono sugli scaffali dei minimarket a prezzi stracciati. Un’attrazione irresistibile per i ragazzi in cerca di sballo facile.

LA TUA PUBBLICITÀ QUI

Un’inchiesta che parte dal cuore dei quartieri

L’indagine della procura ha preso le mosse proprio dai minimarket situati nei quartieri di Centocelle e Tor Vergata. Qui è stata scoperta la punta di un iceberg fatto di commercio clandestino e operazioni sotto banco che sembrano orchestrate da un’organizzazione ben strutturata.

LA TUA PUBBLICITÀ QUI

L’obiettivo delle autorità

Gli investigatori sono impegnati nel ricostruire l’intera filiera del traffico illecito, cercando di risalire alle origini delle distillerie sospette. L’inchiesta potrebbe rivelare non solo la vastità del fenomeno ma anche eventuali connessioni con altre aree della città e forse oltre.

LA TUA PUBBLICITÀ QUI
 
CATEGORIA

Cronaca

DATA

Condividi l'articolo su

Scorri lateralmente questa lista