04 Marzo 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

VPN gratuite mantengono quello che promettono?

di Redazione

Le VPN sono un mezzo per proteggere la nostra privacy e rappresentano un metodo affidabile e sicuro però bisogna fare attenzione alla scelta

Vpn
La sicurezza Vpn

Le VPN sono un metodo sicuro e innovativo per proteggere la propria privacy e la propria navigazione in internet; oltre a questo però le VPN, se utilizzate, danno anche molti altri vantaggi perché possono essere molto utili anche per altre opzioni interessanti; infatti con l’installazione di una vpn gratis è possibile scaricare da Torrent qualsiasi contenuto, in modo più veloce e soprattutto anonimo. Molte VPN consentono la prova gratuita per 30 giorni e anche questo è un ottimo vantaggio, perché consente di testare il programma e di imparare a utilizzarlo prima di pagare; inoltre con una VPN è possibile sbloccare i cataloghi di Netflix e di altri siti dove poter vedere o scaricare film e musica; come ad esempio proprio Netflix americano o i programmi della BBC e tanto altro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Con una VPN è più facile ottenere le estensioni per Chrome e per Firefox, ma quello che più interessa è l’assoluta e totale protezione data dall’anonimato poiché non viene registrata nessuna attività sul web, ed è disponibile tutto questo pacchetto di vantaggi per molti Paesi.

Le VPN gratis in rete

Le VPN sono un metodo affidabile e sicuro però bisogna fare attenzione alla scelta poiché le VPN gratis in rete sono moltissime; offrono servizi di vario genere, ma è necessario essere anche sicuri che siano affidabili; ovvero bisogna verificare che la VPN che abbiamo scelto sia tra le migliori; purtroppo ci sono anche VPN gratuite che però una volta scaricate non hanno tutte le funzioni che speravamo, o che ci servono davvero e quindi meglio affidarsi sempre a dei provider che abbiano una garanzia di serietà e di affidabilità e che soprattutto operano in maniera seria, trasparente. Utilizzare le Virtual Private Network è un modo di potenziare la propria libertà di navigazione, il loro funzionamento dipende dalle connessioni che possono effettuare e sempre basate su diversi server sparsi sul Pianeta.

Non in tutti i Paesi ma quasi, infatti molte Nazioni sono raggiungibili con la VPN. Esiste un elenco molto interessante di VPN gratuite nel nostro Paese adatte sia al pc che allo smartphone; consultare questo elenco ci permette di capire meglio il funzionamento della VPN e sicuramente di fare la scelta migliore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fare confronti tra una VPN e un’altra

Le VPN gratuite si trovano molto più facilmente di qualche tempo fa ed è molto più semplice anche scaricarle; lasciano sempre sorpresi gli utenti che decidono di utilizzarle per la grande quantità di opzioni che mettono a disposizione; però come già detto non tutte le VPN offrono una qualità eccellente. E non tutti i servizi che di solito vengono elencati nei loro siti vengono erogati davvero; questo non è un comportamento del tutto chiaro e trasparente, ma è sufficiente leggere con attenzione e fare dei confronti tra una VPN e un’altra. Di fatto è abbastanza semplice confondersi e non saper scegliere la proposta migliore; ecco perché è necessario consultare i siti che cercano di informare in maniera chiara sulle VPN migliori e gratuite che ci sono in circolazione in questo momento sul web.

VPN gratuite ma limitate

Le VPN sono un mezzo per proteggere la nostra privacy. Ma come agiscono in effetti? La spiegazione è molto semplice la VPN crea una specie di tunnel virtuale dal quale devono passare tutti i nostri movimenti su internet, questo passaggio permette alla VPN di criptare i nostri dati sensibili e i nostri movimenti in rete; tutto quello che faremo risulterà anonimo poiché il nostro effettivo IP generato dal provider che ci fornisce la connessione internet verrà sostituito, trasformato in un IP straniero, assolutamente impossibile da tracciare in qualunque modo, se noi vogliamo per esempio aprire il catalogo del Netflix americano sarà sufficiente farlo attraverso una VPN che tramuterà il nostro IP italiano in un IP statunitense, in questo modo il riconoscimento avviene in maniera immediata e qualsiasi sito americano noi andiamo a visitare ci recepirà come un IP americano,

Navigazione protetta e criptata

Questo metodo è efficace semplice e garantisce che i nostri movimenti su internet non possono essere visualizzati né spiati né copiati da nessuno. Molte VPN offrono in maniera gratuita quasi tutte le funzionalità che mettono a disposizione, altri invece hanno un’offerta gratuita parziale, cioè alcune funzioni sono offerte senza nessun tipo di pagamento, altre invece vanno acquistate. Alcuni VPN sono completamente gratuite ma sono limitate, ovvero consentono la connessione soltanto da e verso alcuni Paesi stranieri come ad esempio il Giappone, l’Olanda, l’America, in ogni caso quasi tutte le VPN sono molto utili per poter saltare in maniera completa ed efficace i geo-blocchi; il grande fastidio arrivato di recente in rete che ci impedisce di navigare liberamente su e giù per il Mondo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento