Categorie: Cronaca

Zagarolo, a casa nascondeva armi e droga

I Carabinieri della Compagnia di Palestrina, nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Frascati volti a prevenire, ed eventualmente reprimere, il fenomeno dello spaccio di droga, hanno arrestato un 25enne italiano, guardia giurata di professione, residente in località Valle Martella del piccolo Comune prenestino di Zagarolo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione.

Il giovane, al termine di un prolungato servizio di osservazione e controllo scattato a causa di alcune sue “particolari” frequentazioni e del continuo via vai di queste dalla sua abitazione, è stato trovato in possesso di 700 gr. di hashish, 100 gr. di marijuana e 28 dosi di cocaina, oltre a 1.200 euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Non solo: i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Palestrina, durante la perquisizione dell’appartamento del pusher, hanno rinvenuto anche due pistole, la prima una calibro 22 completa di serbatoio e 42 cartucce dello stesso calibro, la seconda una calibro 9×21, anche questa con il relativo serbatoio e 44 proiettili, provento di un furto denunciato qualche giorno fa.

Le armi sono state sequestrate in attesa di essere inviate agli esperti del laboratorio di balistica dei Carabinieri del RIS di Roma. Grazie alle loro analisi si potrà capire se le due pistole possano essere state utilizzate in qualche passato fatto di cronaca.

Il 25enne è stato arrestato e portato nel carcere di Rebibbia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

4 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

7 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

7 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

10 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

12 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

15 ore fa