Categorie: Cronaca

Zagarolo, “Carnevale zagarolese”, un successo di maschere e colori

Si è chiuso ieri sera l’evento che dal 19 al 28 Febbraio ha scatenato la fantasia di bambini e adulti. Le tre sfilate lungo i vicoli e le piazze di Zagarolo sono state accompagnate da spettacoli musicali, teatrali e tornei sportivi in maschera. Questi i risultati delle premiazioni del “Carnevale zagarolese”. Per la collaborazione nello stand gastronomico: Associazione Inter Club; Centro Anziani Zagarolo; Associazione Balestrieri; Associazione Lazio Club. Per la partecipazione delle scuole del territorio: Istituto Comprensivo Zagarolo Plesso Colle dei Frati e Plesso De Amicis; Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Gruppo delle maschere: Gruppo delle Maschere Carte da gioco per la minuziosa e dettagliata realizzazione dei costumi; Gruppo degli animali per il coinvolgimento e la partecipazione di intere famiglie rigorosamente mascherate; il Gruppo degli Hippies per l’interpretazione di un tema importante come quello della pace, proposto in chiave divertente e contagioso.

I carri: il Carro dei Puffi, premiato per aver introdotto in questa edizione del Carnevale personaggi sempre attuali tra fantasia e tenerezza; il Carro dell’Associazione Gufi e del Comitato Colle Gentile, premiato per aver dato vita al mondo dei personaggi Disney; il Carro dell’Associazione Tippitì e Non solo danza, premiato per aver interpretato un tema di attualità come quello dell’America bianca e dei nativi indiani; il Carro dell’Associazione Tu e Noà, premiato per la scenografia, gli addobbi di colori e per i suoi irresistibili pagliacci. “Ogni anno il 'Carnevale zagarolese' si arricchisce di carri e gruppi di maschere – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Abbiamo registrato una partecipazione importante e questo è il segnale di come Zagarolo stia crescendo nel territorio anche in termini turistici”.

“Abbiamo restituito a Zagarolo un evento molto sentito e aperto a tutti – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Emanuela Panzironi. – Desidero ringraziare tutte le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione di carri e maschere, la Pro Loco di Zagarolo, vero fulcro dei festeggiamenti, e la Polizia Locale per il lavoro effettuato sulla viabilità”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

3 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

6 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

11 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

12 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

13 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

14 ore fa