Categorie: Politica

Zingaretti a sostegno di Caudo: “Anche Roma si può rimettere in piedi”

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo a un'iniziativa elettorale a sostegno della candidatura di Giovanni Caudo alla presidenza del III Municipio di Roma, ha dichiarato: "Perché le cose belle sono tutte a Milano o Bologna e qua no perché c'è chi dice che 'tanto le cose non funzionano'? Se ti svegli con le buche, le strade sporche, i bus che se passano prendono fuoco e società che falliscono, nelle persone può sorgere l'idea che tanto non c'è niente da fare. Ma chi lo dice è perché è incapace, vivere meglio si può e anche Roma si può rimettere in piedi, perché sei anni fa anche in Cotral gli autobus prendevano fuoco, mentre oggi è un'azienda rinnovata e in attivo. Non siamo destinati a vivere in una città in declino".

"Tra qualche settimana o mese il popolo diffuso del centrosinistra italiano dovrà discutere su come rimettersi in piedi, e guardando i bimbi americani che piangono e la violenza verbale di chi oggi ci governa dico al nostro popolo: per favore, mai più divisi, perché quando ci dividiamo accade questo. Chi gioca con le paure è un criminale" ha continuato Zingaretti.

Il candidato del centrosinistra alla presidenza del III Municipio, Giovanni Caudo, nel corso dell'iniziativa con il presidente della Regione Lazio,nei giardini di piazza Dante Gallani, in vista del ballottaggio di domenica prossima: "Domenica si riparte zero a zero palla al centro, i ballottaggi ci hanno insegnato che qualsiasi cosa può succedere, soprattutto quando si va a votare in pochi. Per questo chiamate chi non è andato a votare e convincetelo a farlo, portiamo a compimento questo nostro piccolo miracolo politico: persone del Pd, di Leu, della mia lista civica, di Centro solidale, una comunità politica plurale e coesa che ha lavorato insieme e tutti ci hanno messo l'anima, anche dagli altri Municipi. Venerdì ci sarà la festa finale di chiusura di questo bellissimo percorso a piazza Menenio Agrippa". 

LEGGI ANCHE 

Consiglieri M5s: "Politica rifiuti di Zingaretti funziona al contrario"

Rom, Salvini: Tanti Comuni a guida di Sinistra chiedono il censimento

Latina, Arrestati due uomini per detenzione di droga ai fini di spaccio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

17 minuti fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

19 minuti fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

2 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

3 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

4 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

5 ore fa