Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Zingaretti: “Disavanzo sanità 2012 a 613 milioni”

di Redazione

Il governatore si è recato al ministero dell'Economia per il tavolo di verifica sul piano di rientro

"E' stato un tavolo esclusivamente dedicato alla chiusura del bilancio 2012, mentre a gennaio ci sarà la valutazione dei Programmi operativi quando anche il neo subcommissario Botti sarà nel pieno delle sue funzioni. E' stato un importante giro di boa e la situazione la giudico positivamente. Serviva chiudere il 2012 e questo è stato fatto".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, uscendo dopo due ore e mezza dal ministero dell'Economia, dove si è svolto il tavolo di verifica del piano di rientro.

"Il tavolo ha certificato il disavanzo 2012 a 613 milioni di euro, che era il punto rimasto aperto dopo i rilievi dello scorso luglio – ha spiegato il governatore – Questo è stato possibile grazie al fatto che su molti rilievi avanzati, la Regione è stato in grado di fornire i dettagli necessari alla certificazione del disavanzo".

Sulla parte sanitaria, ha aggiunto Zingaretti, "c'è la percezione di miglioramenti dei Lea e di una situazione in movimento, cosi' come sul tema della prevenzione". (Mel/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento