Cronaca

Roma, a Fontana di Trevi c’è ancora lui: D’Artagnan

Il tempo non è proprio dei migliori oggi a Roma. Ma Roberto Cercelletta, il D’Artagnan della Capitale, ha deciso che è la giornata ideale per farsi un tuffo.
E precisamente, l’ha fatto nella Fontana di Trevi, pronta a essere restaurata grazie al contributo finanziario della maison Fendi.

Non è la prima volta che Cercelletta compie gesti simili.
Il primo episodio risale al 2002, quando D’Artagnan era stato arrestato per essersi immerso nelle acque ospitate dall’opera del Bernini per appropriarsi delle monetine lanciate dai turisti.

Stavolta, però, non erano le monete il suo interesse. Quando è entrato nella Fontana di Trevi, Cercelletta, a torso nudo, ha minacciato di ferirsi alla pancia con una lametta.

L’intervento della Polizia di Roma Capitale è stato immediato. Sono stati chiamati anche i soccorsi del 118, che lo hanno immobilizzato e coperto per ripararlo dal freddo.

Il Sindaco Alemanno si è subito complimentato con i Vigili Urbani: “Faccio i complimenti agli uomini della Polizia locale di Roma Capitale – ha dichiarato – e al comandante del I gruppo, Stefano Napoli, per la rapidità e la professionalità con cui sono intervenuti per mettere fine a questa sceneggiata”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa