Cronaca

Roma. A Piazza Sempione le riprese del sequel di “Non ci resta che il crimine”

Piazza Sempione al cinema. Non è un claim per un’uscita cinematografica a effetto, ma l’apparizione del cuore del III Municipio di Roma all’interno di un film che uscirà nelle sale. Sono in corso infatti le riprese del sequel della saga di Non ci resta che il crimine, del regista Massimiliano Bruno con attori di primo piano come Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi.

L’annuncio del presidente Marchionne

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente del III Municipio Paolo Marchionne, che su Facebook ha pubblicato alcune foto della troupe cinematografica a lavoro in piazza Sempione e un selfie con uno degli attori principali della saga, Marco Giallini.

“Da parcheggio a set cinematografico, piazza Sempione ospita le riprese del film ‘Non ci resta che il crimine’ – si legge nel post – ed io ho avuto la fortuna di conoscere finalmente Marco Giallini, uno dei miei attori preferiti. Il Terzo Municipio accoglie e dà il benvenuto a lui, a tutti gli altri attori e attrici del cast, e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte! Sarà emozionante rivedere Città Giardino sugli schermi”.

Le riprese si riferiscono alla quarta pellicola della serie. Il primo film, Non ci resta che il crimine – omaggio titolo al celebre Non ci resta che piangere di Roberto Benigni e Massimo Troisi – è uscito nel 2019. Il buon riscontro al botteghino ha portato al sequel Ritorno al crimine (2021) e a C’era una volta il crimine, uscito il 10 marzo scorso.

La nuova Piazza Sempione non senza polemiche

Una bella vetrina per il nuovo volto di Piazza Sempione, il cui restyling è stato inaugurato lo scorso 17 settembre dopo l’inizio dei lavori datato giugno 2021. Una piazza Sempione completamente pedonale tuttora al centro di divisioni, con alcuni cittadini del quartiere che lamentano l’assenza di parcheggi e temono che l’area diventi la base della cosiddetta “malamovida”.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

1 ora fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

11 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

14 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

19 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

20 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

22 ore fa