Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

A Valmontone in scena il dramma dell’usura

di Redazione

Stasera alle 21 per la rassegna "le scale del Cinema" il regista Stefano Calvagna con il suo film

La rassegna cinematografica “Le scale del cinema” di Valmontone dedica una serata al dramma dell’usura. Questa sera alle ore 21.00, nell’ambito della manifestazione patrocinata dal Comune di Valmontone, alla Scalinata delle vittime civili sarà proiettata la pellicola “Il peso dell’aria”. La proiezione sarà preceduta da un incontro/dibattito con il regista del film, Stefano Calvagna.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di un uomo, Carlo, che tormentato dalla precarietà del proprio lavoro, diventa facile preda di un ambiguo finanziatore che gli offre un insperato aiuto economico. Ma l’investimento si rivelerà una truffa e Carlo capirà di essere caduto nella trappola di un usuraio senza scrupoli…

«Abbiamo deciso di dedicare un appuntamento alla lotta all’usura – ha detto il vicesindaco Eleonora Mattia – perché in questi tempi di profonda crisi non solo gli imprenditori, ma anche tante famiglie corrono il rischio di cadere vittime di questa piaga. Con la crisi economica alcune dinamiche sono state accelerate, molte brave persone si sono trovate di colpo in difficoltà e tante imprese sono cadute nel vortice di persone malvagie che non temono di speculare sulla fragilità degli altri, ma che anzi le considerano prede da dilaniare. Noi, come amministrazione, dobbiamo stare vicino a chi investe sul nostro territorio e a tutte quelle famiglie che non riescono ad arrivare, con le proprie risorse, alla fine del mese. Nonostante tutto, quello di Valmontone è un tessuto economico e sociale forte e sano che abbiamo il dovere di preservare anche attraverso manifestazioni di conoscenza e di impegno civile come quella di questa sera».

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per l’occasione il vicesindaco ha anche presentato le nuove proiezioni previste nell’ambito della rassegna “Le scale del Cinema”.

28 agosto: 11 settembre 1683
29 agosto: Vasco Rosso: questo storia qua
2 settembre: Outing – Fidanzati per sbaglio
3 settembre: Viva l’Italia
4 settembre: Monsters & co.
5 settembre: Colpi di fulmine
9 settembre: Vorrei vederti ballare
10 settembre: Il principe abusivo

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento