Categorie: Sport

A volte ritornano, Frosinone sogna con Gucher

Forse non è più un giovanissimo ma ha ancora tutto il futuro davanti a sé: parliamo di Robert Gucher, centrocampista del Frosinone (club di Lega Pro/Prima Divisione), finalmente protagonista con la maglia dei ciociari.

SERIE A SOLO SFIORATA – Austriaco di nascita, Gucher inizia la sua carriera professionistica nel Grazer AK, vincitrice in patria nel 2003-04, prima di subire un netto calo (ora gioca nella terza divisione del campionato d’Austria). Qui il centrocampista centrale, a soli 16 anni, viene ingaggiato dall’Aston Villa ma è un falso allarme: un contenzioso aperto dal suo club di appartenenza fa saltare il trasferimento. Poco male: Gucher continua a credere di poter sfondare e alcune prestazioni brillanti gli valgono il tesseramento con il Frosinone, allora militante nel campionato di Serie B. E’ il 2008/2009: Gucher gioca poco ma quel tanto che basta per farsi notare agli occhi degli osservatori del Genoa che decidono di puntare su di lui, lasciandolo però in prestito nel club laziale sino a fine stagione.

MALEDETTO INFORTUNIO – Gucher arriva in prestito l’anno successivo al Genoa ma gioca solo con la formazione primavera, con cui vince il campionato: un trionfo che convince i rossoblù a prelevarne metà cartellino dal Frosinone dove torna a giocare la stagione successiva. Durante il ritiro estivo però Gucher subisce un brutto infortunio: lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro e operzione obbligata. Genoa e Frosinone decidono così di cederlo in prestito al Kapfenberger, squadra di seconda divisione austriaca.

RISCATTO FROSINONE – 21 partite e 1 gol nel suo ritorno in Austria: Gucher fa marcia indietro, direzione Italia. Ancora Frosinone, questa volta per restarci. Il club ciociaro decide di riscattarlo dal Genoa e il ragazzo finalmente inizia a far vedere di che pasta è fatto. Lo scorso anno, spesso titolare, non delude le aspettative: altre 21 partite, anche stavolta condite da una rete. Gucher viene confermato e quest’anno sembra essere quello che può finalmente consentirgli il rilancio. Nel match delicato di Pagani contro l’ultima in classifica, il Frosinone ha bisogno dei tre punti: Gucher parte dalla panchina ma nel secondo tempo entra dal primo minuto e dopo pochi secondi sigla il 2-0, decisivo ai fini del risultato finale. E’ il gol della speranza, del rilancio per un giocatore che spera di poter avere un’altra occasione su un palcoscenico, quello della Serie A, appena sfiorato. (Calciomercato.com)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

4 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

7 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

9 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

10 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

12 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

12 ore fa