Cronaca

Formia, adesca una 14enne su Facebook e la violenta più volte

Quello delle amicizie che gli adolescenti, specialmente le ragazze, stringono con gli estranei su Facebook sta ormai diventando una questione che andrebbe approfondita e, possibilmente, monitorata dagli adulti, che hanno il dovere di preservare la sicurezza dei propri figli. Non si può che giungere a una riflessione del genere quando si leggono casi terribili  come quello avvenuto tra i mesi di novembre 2013 e maggio 2014 a Formia. Una ragazzina di 14 anni è entrata in confidenza con un operaio 26enne originario di Napoli, rivelatosi purtroppo un mostro. 

Stando alle ricostruzioni effettuate dagli agenti del commissariato di Formia, nel novembre dello scorso anno sono iniziati gli scambi di messaggi e, successivamente, dei numeri di telefono. A maggio c’è stato il primo, fatale, incontro: il 26enne avrebbe infatti violentato la ragazzina più volte, avendola messa in sudditanza psicologica.  Sembra che l’operaio le impedisse di frequentare i suoi amici e la tempestasse di messaggi intimidatori.

Ai genitori non è sfuggito il cambio di atteggiamento della figlia, visibilmente scossa, e hanno deciso di andare in fondo alla questione, ottenendo la drammatica confessione della 14enne. E’ scattata, dunque, la denuncia ai poliziotti del Commissariato di Formia, che agendo in coordinazione con la Procura di Cassino hanno ricostruito l’agghiacciante vicenda, raccogliendo testimonianze e risalendo ai messaggi che l’uomo e l’adolescente si sono scambiati su Facebook. Essendo emersi gravi indizi di colpevolezza a carico dell’operaio, si è proceduto all’arresto per il reato di violenza sessuale. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

2 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

3 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

5 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

5 ore fa

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

8 ore fa

Allarme sismico ai Campi Flegrei, Mario Tozzi: “Siamo seduti su ordigni nucleari”

"Il Supervulcano dei Campi Flegrei, dice Tozzi, è un insieme di vulcani attivi. ma ci abbiamo…

10 ore fa