Categorie: Sport

Agenore Maurizi è il nuovo tecnico del Teramo: obiettivo la salvezza

Il Teramo ha deciso: Agenore Maurizi è il nuovo allenatore. Reduce da una salvezza alla guida della Reggina, il tecnico originario di Artena in provincia di Roma, è stato ingaggiato per cercare di raggiungere la salvezza; dopo sei giornate il Teramo occupa la terzultima posizione in classifica con 6 punti.

“Sono emozionato perché Teramo rappresenta una piazza esigente, calda e competente – le parole di Maurizi durante la presentazione che si è tenuta ieri pomeriggio – È una grande opportunità quella concessami dal club, nata nel tardo pomeriggio di ieri. Il nostro, d’altronde, è un mestiere costantemente a rischio e siamo i primi a pagare in caso di risultati negativi – aggiunge il nuovo tecnico La mia idea è proiettata agli allenamenti ed all’importante sfida di mercoledì con il Fano. Dobbiamo operare insieme per l’obiettivo prefissato: sono abituato a lavorare e non sono affatto catastrofista sull’organico a disposizione, perché ho guidato squadre anche più giovani in passato. Non credo in moduli prestabiliti, ma solo nei principi di gioco: voglio un calcio di comando sia in fase di possesso che di non possesso, ma non c’è mai una ricetta unica, perché le situazioni vanno vissute quotidianamente e l’obiettivo è quello di portare i ragazzi ad uno stato ottimale”.

Un percorso che non sarà semplice, anzi, sarà lastricato da molte insidie, ma Maurizi è pieno di entusiasmo: “L’entusiasmo è contagioso e tutti dobbiamo essere contagiati dall’entusiasmo. La vita sportiva è una e bisogna guardarla con ottimismo. Con l’aiuto di tutti riusciremo a fare qualcosa di importante”. Agenore Maurizi chiederà ai suoi nuovi calciatori di avere un approccio propositivo e cercare di padroneggiare la partita: “Dobbiamo essere consapevoli di quello che vogliamo fare. La consapevolezza deve essere il primo principio dell’essere umano. Ho rilevato una buona squadra”.  

LEGGI ANCHE:

Incidente Artena, camion perde grossi tronchi d'albero vicino alla Lidl

Vis Artena – Lupa Roma 2–1. Doppio Origlia e quarto posto in classifica

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

43 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa