Categorie: Cronaca

Aggrediti e feriti con lametta 3 agenti nel carcere di Frosinone

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Uil Penitenziari. "Non possiamo che esprimere piena solidarietà ai tre agenti che ieri hanno subito l’ennesima aggressione da parte di un detenuto straniero che, armato di lametta, ha inizialmente ferito uno degli agenti per poi scagliarsi contro le altre unità intervenute. È solo grazie all’intervento dei colleghi, infatti, che si è riusciti ad evitare il peggio ma purtroppo tre degli agenti intervenuti sono finiti in ospedale con prognosi di, rispettivamente, 10, 10 e 7 giorni, s.c.. All’agente ferito con la lametta, poi, è stata necessaria anche la prescrizione di terapia antivirale per almeno 6 mesi al fine di scongiurare – si spera – sintomi più gravi e probabile infezione virale. La Casa Circondariale di Frosinone, oramai da tempo, vive in una condizione operativa divenuta impossibile, ospitando quasi 700 detenuti gestiti da un numero di agenti decisamente troppo esiguo, come pure denunciato da questa Organizzazione sindacale, unitariamente ad altre questioni, come da nota che si allega. Questa situazione non può oltremodo persistere anche in considerazione del fatto che la stessa Amministrazione Penitenziaria, negli ultimi mesi, invece di cercare di arginare il problema ha inviato altri detenuti aumentando il livello di difficoltà per gli agenti di Frosinone. Per questi motivi la UIL PENITENZIARI intende accelerare le iniziative intraprese già in sede unitaria e si riserva a breve di avviare azioni di protesta dinanzi alle opportune sedi per rappresentare il grave disagio che il personale di Polizia Penitenziaria sta vivendo".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

1 ora fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

9 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

11 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

12 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

14 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

16 ore fa