Cronaca

Roma, al Casilino una lite per futili motivi è sfociata in un tentato omicidio

La lite, avvenuta ieri sera in un condominio di via Motta Camastra, al Casilino, sfociata in un tentato omicidio, è nata probabilmente per futili motivi. A scatenare la violenza  banali rancori tra vicini protrattisi negli anni. Le pattuglie del Reparto Volanti e dei commissariati Casilino e Frascati, sono intervenute a seguito di alcune segnalazioni giunte al Nue. In strada vi era un uomo  con una copiosa perdita di sangue, attinto ad un fianco da un colpo d’arma da fuoco.

Prima di essere soccorso dall’ambulanza, il ferito ha dichiarato di essere rimasto vittima di una rapina da parte di due sconosciuti, che alla sua reazione gli avrebbero sparato.

Gli agenti, però, considerati tutti gli elementi raccolti, hanno subito dubitato di questa versione. Poi, approfondendo le indagini, sono arrivati ad un inquilino dello stabile, risultato possessore di armi. L’uomo, identificato per P.F., romano di 47 anni, dopo una iniziale titubanza, di fronte alle precise contestazioni dei poliziotti, ha ammesso di essere stato lui a ferire il rivale, dopo una accesa lite, nata per futili motivi e nel corso della quale i due si sarebbero minacciati di morte a vicenda.

Ha aggiunto poi di essere salito in casa da dove ha prelevato una 7,65, detenuta regolarmente insieme a numerose altre armi, con la quale avrebbe poi colpito il rivale. L’uomo, dopo i rilievi della Scientifica, ed il prelievo dei residui dello sparo sulla persona, è stato arrestato, mentre le armi sono state sequestrate. Il ferito, ricoverato in prognosi riservata, non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

34 minuti fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

3 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

4 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

6 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

8 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

11 ore fa