Categorie: Cronaca

Albano Laziale e la ricerca attiva del lavoro

Dopo il successo della prima edizione, il Centro Orientamento al Lavoro di Albano Laziale, propone un secondo ciclo di seminari finalizzati a fornire strumenti avanzati, utili alla ricerca attiva di un’occupazione.

Si riparte con il primo seminario gratuito dal titolo La ricerca attiva del lavoro.
L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà lunedì 25 marzo 2013 dalle ore 16.00 alle 18.00 a palazzia Vespignani (via Risorgimento) e sarà condotto dalla dott.ssa Alba Colafemmina, psicologa ed esperta di orientamento.
Nel corso del seminario saranno presentate le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per muoversi nel mercato del lavoro con maggiore autonomia ed efficacia, autopromuovendo azioni positive di ricerca.

La possibilità di trovare un lavoro prevede, infatti, un impegno costante, accorgimenti ben precisi e strategie mirate. Come e dove cercare lavoro sono i primi problemi che chi è in cerca di una occupazione si trova a dover affrontare. Conoscere e capire di cosa ha bisogno il mondo del lavoro, qual è la strada migliore per accedervi, definire una strategia per affrontare il mercato del lavoro, conoscere i servizi e le opportunità offerte da soggetti pubblici e privati del mercato del lavoro, sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso del seminario.

Per iscriversi al seminario gratuito è necessario scaricare il modulo presente sul sito www.comune.albanolazione.rm.it, completarlo e inviarlo all’indirizzo col.albano@comune.albanolaziale.rm.it, o reperirlo presso lo Sportello Centro Orientamento al Lavoro di Albano Laziale (viale Risorgimento – Palazzina Vespignani), orari di apertura al pubblico: lun. e merc. dalle ore 09,00 alle 13,00; mart. chiuso; giov. dalle ore 15,00 alle 18,00; ven. dalle ore 09,00 alle 12,00.
Per qualsiasi informazione a riguardo, chiamare allo 06.93263240 – int. 13.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

26 minuti fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

2 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

3 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

3 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

6 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

14 ore fa