Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2020

Pubblicato il

Albano Laziale e la ricerca attiva del lavoro

di Redazione

Nuovi seminari del Centro Orientamento al Lavoro di Albano Laziale

Dopo il successo della prima edizione, il Centro Orientamento al Lavoro di Albano Laziale, propone un secondo ciclo di seminari finalizzati a fornire strumenti avanzati, utili alla ricerca attiva di un’occupazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si riparte con il primo seminario gratuito dal titolo La ricerca attiva del lavoro.
L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà lunedì 25 marzo 2013 dalle ore 16.00 alle 18.00 a palazzia Vespignani (via Risorgimento) e sarà condotto dalla dott.ssa Alba Colafemmina, psicologa ed esperta di orientamento.
Nel corso del seminario saranno presentate le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per muoversi nel mercato del lavoro con maggiore autonomia ed efficacia, autopromuovendo azioni positive di ricerca.

La possibilità di trovare un lavoro prevede, infatti, un impegno costante, accorgimenti ben precisi e strategie mirate. Come e dove cercare lavoro sono i primi problemi che chi è in cerca di una occupazione si trova a dover affrontare. Conoscere e capire di cosa ha bisogno il mondo del lavoro, qual è la strada migliore per accedervi, definire una strategia per affrontare il mercato del lavoro, conoscere i servizi e le opportunità offerte da soggetti pubblici e privati del mercato del lavoro, sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso del seminario.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per iscriversi al seminario gratuito è necessario scaricare il modulo presente sul sito www.comune.albanolazione.rm.it, completarlo e inviarlo all’indirizzo col.albano@comune.albanolaziale.rm.it, o reperirlo presso lo Sportello Centro Orientamento al Lavoro di Albano Laziale (viale Risorgimento – Palazzina Vespignani), orari di apertura al pubblico: lun. e merc. dalle ore 09,00 alle 13,00; mart. chiuso; giov. dalle ore 15,00 alle 18,00; ven. dalle ore 09,00 alle 12,00.
Per qualsiasi informazione a riguardo, chiamare allo 06.93263240 – int. 13.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento