Categorie: Politica

Ambulatorio infermieristico al SS Gonfalone

«Un’encomiabile iniziativa che conferma, ancora una volta, l’abnegazione e la professionalità della larghissima parte degli operatori sanitari del SS Gonfalone e rappresenta perfettamente il segno della loro responsabilità e attenzione nei confronti dell’utenza». E’ l’apprezzamento che il sindaco Mauro Alessandri rivolge alla proposta di istituire un Ambulatorio Infermieristico all’interno del nosocomio eretino, avanzata dagli stessi paramedici dell’ospedale che ne hanno in carico la responsabilità e raccolta dai vertici dell’Azienda sanitaria.

«Si tratta di una iniziativa estremamente utile dal punto di vista operativo – aggiunge l’assessore alla Sanità Walter Antonini – perché le attività dell’Ambulatorio potranno assorbire diverse prestazioni ora concentrate al Pronto soccorso o negli ambulatori, sopperendo alla mancanza di personale, riducendo il volume della domanda non urgente e i tempi d’attesa».

«Se è vero che la proposta è stata meritoriamente avanzata dagli stessi paramedici – conclude il sindaco – è vero pure che i vertici dell’Azienda sanitaria ne hanno saputo riconoscere validità e fattibilità e di questo va dato loro atto. L’auspicio è che una analoga attenzione alle istanze degli operatori e un medesimo spirito di concertazione siano riscontrabili anche in altre circostanze, nell’interesse della piena operatività dell’ospedale e di un livello di prestazioni adeguato alle necessità dell’utenza».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

4 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

6 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

7 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

9 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

11 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

14 ore fa