Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Luglio 2020

Pubblicato il

Ambulatorio infermieristico al SS Gonfalone

di Redazione

La nuova struttura coadiuverà le attività di pronto soccorso e ambulatori. Plauso dall’Amministrazione comunale

«Un’encomiabile iniziativa che conferma, ancora una volta, l’abnegazione e la professionalità della larghissima parte degli operatori sanitari del SS Gonfalone e rappresenta perfettamente il segno della loro responsabilità e attenzione nei confronti dell’utenza». E’ l’apprezzamento che il sindaco Mauro Alessandri rivolge alla proposta di istituire un Ambulatorio Infermieristico all’interno del nosocomio eretino, avanzata dagli stessi paramedici dell’ospedale che ne hanno in carico la responsabilità e raccolta dai vertici dell’Azienda sanitaria.

Vuoi la tua pubblicità qui?

«Si tratta di una iniziativa estremamente utile dal punto di vista operativo – aggiunge l’assessore alla Sanità Walter Antonini – perché le attività dell’Ambulatorio potranno assorbire diverse prestazioni ora concentrate al Pronto soccorso o negli ambulatori, sopperendo alla mancanza di personale, riducendo il volume della domanda non urgente e i tempi d’attesa».

Vuoi la tua pubblicità qui?

«Se è vero che la proposta è stata meritoriamente avanzata dagli stessi paramedici – conclude il sindaco – è vero pure che i vertici dell’Azienda sanitaria ne hanno saputo riconoscere validità e fattibilità e di questo va dato loro atto. L’auspicio è che una analoga attenzione alle istanze degli operatori e un medesimo spirito di concertazione siano riscontrabili anche in altre circostanze, nell’interesse della piena operatività dell’ospedale e di un livello di prestazioni adeguato alle necessità dell’utenza».

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi