Cronaca

Anagni. Botte al padre, poi la fuga armato: bloccato dai carabinieri

Una notte turbolenta ad Anagni per un 27enne e suo padre 66enne; il giovane a seguito di una lite ha aggredito a botte il padre per poi fuggire armato di coltello per le strade del paese.

I carabinieri intervenuti, e anche loro minacciati dal giovane, dopo vari tentativi andati a vuoto di convincerlo con le buone e alcuni spintoni hanno dovuto usare il teaser nel tentativo di bloccarlo.

Questo è l’epilogo di una storia iniziata la sera precedente, quando un uomo aveva segnalato ai carabinieri di essere stato aggredito da parte di suo figlio. La vittima ha riferito che il suo aggressore si era anche allontanato da casa armato di un coltello prelevato da un ristorante in zona.

All’arrivo dei carabinieri, la vittima ha raccontato come l’aggressione sia scaturita da un litigio per futili motivi e che fosse degenerato per un evidente disagio del figlio.

A quel punto, dopo aver portato in ospedale l’uomo per le cure necessarie e gli accertamenti di rito, i carabinieri hanno iniziato le ricerche dell’aggressore.

Quando sono riusciti a trovare il ragazzo hanno provato a persuaderlo a lasciare l’arma e consegnarsi pacificamente ricevendo in cambio insulti e spintoni. A questo punto, per poterlo fermare si era reso necessario utilizzare il taser.

Sul posto anche il personale sanitario, che ha verificato le buone condizioni di salute dell’aggressore colpito dalla scarica elettrica.

Il personale medico ha preferito comunque il trasferimento all’ospedale di Frosinone anche per il 27enne come conseguenza del forte stato di agitazione in cui versava.

Ora il ragazzo è in arresto per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale comparendo dinanzi al Tribunale di Frosinone che ha convalidato le accuse e l’arresto.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Frosinone, arrestati sulla A1 i truffatori degli anziani

La coppia fermata è stata subito riconosciuta dalla vittima, è stata arrestata e trasferita nelle…

7 minuti fa

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

2 ore fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

7 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

9 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

10 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

10 ore fa