Cronaca

Monte San Giovanni in Sabina, appalti: sindaco indagato per concussione

“Ho fatto tanto per il mio comune, per questo molta gente mi invidia”. Si tratta del sindaco del comune dI 750 abitanti di Monte San Giovanni in Sabina, in provincia di Rieti. La guardia di Finanza ha bussato alla sua porta e ha tenuto occupato il sindaco del piccolo comune per qualche ora. L’ipotesi di reato è quella di concussione: alcuni appalti, si presume, sarebbero stati assegnati in modo non molto chiaro ad alcune società. Per adesso, la Finanza, ha lasciato al primo cittadino solo un avviso di garanzia in cui lo si avverte che ci sono indagini sul suo conto per concussione. Nonostante l’inaspettata visita di controllo, il sindaco afferma la sua innocenza, invitando la Finanza a effettuare controlli ogni volta che lo riterrà utile.
La segnalazione è partita da un esposto alla procura della Repubblica, dove sono elencati, oltre ai dubbi sui due appalti (il primo assegnato ad una ditta edile per lavori di ristrutturazione alla sede comunale, il secondo a un’altra ditta per la costruzione di un parcheggio pubblico), espropri di terre considerate illegittime.
Tra le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino quella di una manovra politica, attuata solo ai fini di screditare il lavoro svolto fino ad ora.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

8 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

11 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

16 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

17 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

19 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

19 ore fa