Cronaca

Colleferro, apre al IV km una struttura del Comune

Da questo mese il IV Km avrà una punto di riferimento del Comune. L’Amministrazione comunale apre infatti, nel quartiere periferico, un centro polifunzionale che verrà inaugurato sabato prossimo 7 settembre alle ore 10.

La nuova struttura, che si trova in piazza San Benedetto, è stata realizzata dalla Soc. Termica Colleferro SPA, quale ristoro ambientale per la nuova centrale di cogenerazione, e verrà messa a disposizione della popolazione della località.

Alla inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Mario Cacciotti e l’ing. Salmeri, direttore della Soc. Termica.

L’edificio ha una superficie di circa 100 mq, costituiti da tre ambienti più due servizi, uno dei quali per portatori di handicap. E’ dotato di impianto di climatizzazione e di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per 5 Kw che lo rendono praticamente indipendente dal punto di vista energetico.

L’utilizzo dei tre locali verrà suddiviso in più attività a servizio del popoloso quartiere, che ad oggi raggiunge circa 1500 abitanti. Sarà, perciò, di riferimento per gli amministratori e per il Comitato di quartiere, al fine di organizzare le attività sociali e aggregative, come ad esempio la festa di San Benedetto che, proprio in occasione dell’inaugurazione, si terrà in questa fine della settimana.

L’iniziativa, che si svolge già da qualche anno e si tiene con il patrocinio del Comune, vedrà una serie di appuntamenti tra sport, musica, gastronomia, intrattenimento, dalle 9 del mattino fino a sera, in entrambe le giornate di sabato 7 e domenica 8. Si va dagli incontri di volley ai tornei di freccette, calcetto e briscola, dalle gare di corsa podistica al tiro alla fune e alla caccia al tesoro, alle serate di spettacolo con le esibizioni di scuole di danza e i concerti di musica, tra cui quello della “Modà” Tribue Band.

Per informazioni: 329.4353935.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

1 ora fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

2 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

3 ore fa

Il Lazio presente a “Cibus” con 17 aziende per promuovere le eccellenze del territorio

Cibus è l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano, la Regione Lazio presente con 17 aziende d'eccellenza:…

4 ore fa

Torna Assaggi, il salone enogastronomico del Lazio, a Viterbo dal 18 al 20 maggio

E Fuori Assaggi, gli eventi “fuori salone”, organizzati dai ristoranti di Viterbo e provincia, offriranno…

4 ore fa

Il mare più bello del Lazio si trova proprio qui: tutti gli altri non possono proprio competere

Se stai cercando il mare più bello del Lazio, allora non puoi lasciarti di certo…

5 ore fa