In Evidenza

Ardea, negozio come piazza di spaccio: arrestato 40 enne

Un negozio di abbigliamento apparentemente insospettabile, eppure il proprietario, un marocchino di 40 anni conduceva un tenore di vita incompatibile con i soli proventi di una attività commerciale di quel calibro.

Così, in seguito a numerosi servizi perlustrativi nel territorio del comune di Ardea, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio hanno arrestato un uomo gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

L’arresto, arrivato a seguito di una approfondita perquisizione nell’abitazione del sospettato ha portato alla luce un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nascoste in un trolley.

Nel dettaglio, vi erano oltre 11 kg di hashish, divisi in panetti, e circa 170 g di cocaina. Sequestrati anche 2.760 euro in contanti, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento in dosi. Durante le operazioni, il 40enne ha opposto resistenza e tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato e arrestato. Nella circostanza, due Carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in dieci giorni.

Ora l’uomo si trova nella casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che stabilirà se convalidarne il fermo o impartire una pena alternativa in attesa dell’inizio del processo.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

1 ora fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

2 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

3 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

10 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

13 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

16 ore fa