Categorie: Cronaca

Artena, conferita la cittadinanza onoraria a don Paolo Latini

E' terminato da pochi minuti il consiglio comunale straordinario di Artena nel quale è stata conferita la cittadinanza onoraria a don Paolo Latini, sacerdote  dal 20 settembre 1987 presso la chiesa di Santo Stefano Protomartire, fino all'ottobre 2013. Alla cerimonia sta prendendo parte anche il vescovo della sede suburbicaria di Velletri-Segni, Vincenzo Apicella. Parole di elogio a don Paolo sono state riservate dai tre capigruppo delle liste presenti in consiglio comunale, Lara Caschera, Fabrizio De Castris e Armando Conti. Il sindaco di Artena, Felicetto Angelini, ha ringraziato il sacerdote, confessando di averlo da sempre amato, anche perché – dice ironicamente – è tifoso dell'Inter come lui. Tornando seri, il sindaco di Artena ha aggiunto che forse già da quest'anno verrà rilanciata la fiera della Maddalena, che don Paolo ha sempre curato.

Anche il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, non ha voluto mancare all'evento e ha anche lui ringraziato il sacerdote, evidenziando che grazie a lui a Valmontone molte persone si sono riavvicinate alle funzioni religiose.

Da parte sua, don Paolo si è commosso di fronte a questi importanti attestati di stima e affetto, cominciando a raccontare la sua storia, che come ricorderete aveva già illustrato al nostro giornale in un' intervista

Il consiglio comunale si è chiuso con un coro dei presenti dedicato al sacerdote. Adesso la festa si sposta alla chiesa del Rosario per la messa che don Paolo, insieme a don Daniele, celebrerà. Seguirà un rinfresco al Palazzaccio. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

2 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

4 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

5 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

5 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

6 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

7 ore fa