Cronaca

Artena, divieti non rispettati: via Giulianello è un continuo di infrazioni

Il 18 dicembre 1991 è stata la giornata più terribile e più triste della storia recente di Artena. Tutti ricorderanno o avranno sentito parlare, oppure avranno letto la storia all’interno delle pagine del libro “Novecento” di Vittorio Aimati, il racconto del terribile incidente che ha coinvolto una circolare in via Giulianello e che ha visto la morte di Sergio (l’autista) e di Cesira, Fabrizio, Federica e Riccardo. Così come Vittorio Aimati, che lo ha scritto sul suo blog, anche noi siamo felicissimi di sapere e comunicare, che l’amministrazione comunale insieme all’Istituto Comprensivo, quest’anno torneranno a effettuare una commemorazione istituzionale che si svolgerà mercoledì 18 dicembre prossimo nell’aula magna dell’istituto Serangeli.

A questo desideriamo aggiungere un’ulteriore proposta, oltre a quella riportata dall’amico Vittorio sul suo blog: un controllo più serrato e l’applicazione delle giuste ammende ai camionisti che non rispettano il divieto di transito dei mezzi pesanti al centro di Artena e in via Giulianello per non vivere un’altra terribile giornata. Sono centinaia al giorno i veicoli che non rispettano i divieti, le infrazioni sono all’ordine del giorno. Segnaletica stradale nascosta dai rami e dagli alberi. Via Giulianello è un continuo di infrazioni da parte degli autisti di mezzi pesanti che mettono a serio rischio l’incolumità di chi la percorre. Benché sia vietato il transito di autocarri da apposita segnaletica stradale, continuamente, a tutte le ore, è possibile incontrare veicoli di questo tipo. Il maggior numero di infrazioni si verifica alle prime ore della mattina; intorno all’ora di pranzo, e nel tardo pomeriggio. La soluzione per la Polizia Locale potrebbe essere quella dello “Street Control”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

1 ora fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

4 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

9 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

10 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

12 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

12 ore fa