Categorie: Spettacoli

Artena, Simu sempre nù de Maiotini col botto

Venerdì 10 e sabato 11 gennaio sono state le prime due serate dello spettacolo all’artenese di Simo sempre nù de Maiotini. “La macchina del tempo” è il titolo del comicissimo evento che viene interpretato dai ragazzi e che ha già avuto più di quattrocento spettatori. Spettacolo scritto da Daniele Trulli ed eseguito dallo stesso nei panni di nonno N’Tonino accompagnato dal fratello in scena Cristian Acciarito nel ruolo di Zio Romeo, dalla moglie Marisa interpretata da Sabrina Acciarito e dai nipoti Natasha, Silvio e Fischietto rispettivamente Chiara Di Cori, Cristian Calabrese e Alessio Ciafrei. Quest’ultimo si calerà anche nella parte di Brenda nel secondo atto. La trama gira intorno a questa scatenata famiglia ambientata nel vivere le vicende del giorno d’oggi: facebook, twitter, soap opera… Altri personaggi presenti sono Il Professore Luciano Palone, Ridg il filippino Gabriele Coculo, Metirda la postina Anna Luzzi e Maria Michela Rovitelli. Una doppia scenografia bellissima arricchisce la stupenda rappresentazione, illuminata dalle luci di Daniele Pecorari. Le musiche sono di Francesca Angelini l’audio gestito da Giulio Vitelli, mentre l’aiuto regia è di Manuel Mancini e di Walter Talone. Altri collaboratori del gruppo Natale Ciafrei, Debora Fontana, Alessia Monaco, Alessandro De Angelis, Silvia Talone, Cristina Spaziani e Andrea Martini. Il resto della trama e un personaggio misterioso ma divertentissimo non resta che scoprirli andando a vedere Simo sempre nù de Maiotini al Palazzaccio di Artena nelle rispettive date: sabato 18 e 25 gennaio alle 21.00 e domenica 19 alle 18.00.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

54 minuti fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

2 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

12 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

15 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

20 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa