Categorie: Sport

As Roma, Allegri attacca: “Secondo posto? Sarebbe un fallimento”

Inizialmente ha fatto quasi finta di niente, dopo che Garcia, a metà ottobre si era detto "sicuro che la Roma vincerà lo scudetto". Massimiliano Allegri non aveva raccolto il guanto di sfida lanciato dall'allenatore della Roma. Il tecnico bianconero, si sa, non ama lo scontro frontale ma preferisce il fioretto  alla sciabola, senza comunque disdegnare frecciate verso i suoi rivali.

Un esempio in tal senso è l'intervista pubblicata oggi da "La Gazzetta dello Sport". Il giornalista ha cercato di stuzzicare Allegri, sostenendo che, in generale, a Roma regna la convinzione di conquistare il tricolore. "Lo ribadiscono – sostiene l'intervistatore – ogni volta che vengono a contatto con i media. Come interpretare tanta sicurezza?" L'allenatore della Juventus non si è tirato indietro e ha dichiarato che i romanisti credono davvero a ciò che dicono e fanno bene. "La Roma – riconosce il tecnico livornese – è forte e viene da un grande campionato, chiuso al secondo posto. Il fatto è che ora non possono più nascondersi, la pressione sarà forte anche per loro, perché un altro secondo posto non basterebbe, sarebbe una grande delusione, una specie di piccolo fallimento".

Come al solito, Juve-Roma continua a essere un duello a tutto campo e l'impressione è che il contestatissimo scontro diretto di Torino, vinto 3-2 dai bianconeri abbia rappresentato l'ennesimo punto di non ritorno.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

18 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa