Cronaca

Roma, Meleo: “Metro C San Giovanni? L’obiettivo è aprirla in autunno”

Linda Meleo, assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, è intervenuta oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento “Ma che parlate a fa”. L’assessora ha dichiarato: “Contro l’evasione è già iniziato un intervento concreto, i risultati mostrano un’inversione di tendenza. I dati relativi primo bimestre del 2017 mostrano risultati positivi rispetto all’anno precedente. E’ inoltre aumentato il numero di ore in cui i verificatori sono in strada ed è stato incrementato anche il numero degli addetti presenti nelle stazioni. Seguiranno una serie di iniziative, come ad esempio i tornelli in uscita sulla metro C“.

Il lavoro del verificatore – ha aggiunto Linda Meleoè complicato, capisco le difficoltà di chi deve cambiare mansione, ma ritengo che vada fatto uno sforzo da parte di chi sta in Atac. Questo è anche un modo per rilanciare l’azienda“.

Per quanto riguarda la stazione San Giovanni della linea C della metropolitana, l’assessora ha affermato: “l’obiettivo è di riuscire ad aprire questa stazione in autunno. Sarà una stazione importante, perché sarà il primo punto di incontro tra linea A e linea C. Immaginiamo anche di fare un open day per far vedere la stazione ai cittadini. Sono sicura che la città la apprezzerà tantissimo“.

A giugno – ha spiegato inoltre Linda Meleoho trovato una situazione drammatica, avevamo due/trecento bus che non uscivano dal deposito perché non erano manutenuti e anche meno treni che uscivano rispetto a quelli programmati. Probabilmente faceva parte di un disegno che voleva che l’azienda venisse privatizzata e ceduta a qualcun’altro. Il trend si sta invertendo, è un’inversione lenta, ma già ci sono i primi risultati“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

1 ora fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

6 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

9 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

9 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

9 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

11 ore fa