Categorie: Cronaca

Assalto a portavalori a Sezze, arrestati i due ladri

I fatti risalgono allo scorso 1 marzo, quando due banditi armati di pistola avevano assaltato un furgone portavalori davanti all'ufficio postale di Sezze. I malviventi avevano minacciato le guardie giurate, costrignendole a consegnare un bottino di 160mila euro.

Dopo due mesi di indagini condotte dai Carabinieri, sono stati arrestati due cittadini di Aprilia, il 26enne M.R. e il 40enne G.G. A dare esecuzione alla misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Latina su richiesta se sostituto procuratore Giuseppe Miliano sono stati i militari del del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Latina, con la collaborazione dei colleghi di Sezze e del reparto territoriale di Aprilia.

I Carabinieri avevano rintracciato l'automobile con la quale i criminali si erano dati alla fuga dopo aver messo a segno il colpo. All'interno della Fiat Punto, risultata rubata a Priverno, è stata trovata una bottiglia incendiaria non utilizzata. Un'ulteriore svolta alle indagini era stata data dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dal racconto di un testimone oculare, che aveva visto i due ladri pochi istanti dopo il colpo, mentre fuggivano con la refurtiva in mano.

Questi particolari hanno consentito agli inquirenti di rintracciare i banditi in un casolare situato nella zona di Selciatella, mentre si trovavano in compagnia di un minorenne. I Carabinieri avevano provveduto a interrogarli e la loro versione dei fatti era risultata immediatamente poco credibile e improbabile: i due malviventi avevano infatti affermato di essere venuti in possesso dei 160mila euro dopo aver saputo che in quella zona si nascondeva un tesoro, che loro erano riusciti a trovare.

 Come prevedibile, i militari non hanno dato credito alla loro ricostruzione, così per i due cittadini di Aprilia è scattato l'arresto nella giornata di ieri.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

1 ora fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

2 ore fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

4 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

4 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

6 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

6 ore fa