Categorie: Cronaca

Atac e Vodafone per salvare il trasporto

Termini-Vodafone: questa la partnership commerciale (con un contratto da circa 1 milione di euro) con cui Atac ha inaugurato a Roma ieri, 24 settembre, la prima collaborazione tra pubblico e privato per riqualificare le infrastrutture metropolitane.

La stazione di Roma Termini, infatti, in seguito ad un accordo firmato proprio da Atac Spa e dall’azienda di telecomunicazioni, si veste di rosso e affianca al suo storico nome, quello del marchio Vodafone.
In questo modo, sarà possibile migliorare i servizi che la metropolitana di Roma offre ai suoi utenti, proprio nel crocevia del trasporto pubblico capitolino, senza alcun costo aggiunto per la società di trasporti Atac.
Sono previsti infatti un completo restyling della stazione Termini, nuove segnaletiche, aggiornamento dell’area tornelli, delle scale mobili e delle banchine. Inoltre, sarà allestito un Vodafone Store in piazza dei Cinquecento.
Tutti questi investimenti, ricadranno sulle spalle di Vodafone, che nel 2013, a un anno dall’esperienza spagnola, ha scelto di puntare su Roma per la sua campagna Live Red che, oltre ai servizi legati alle infrastrutture, allieterà il pubblico romano anche con spettacoli in diverse parti della città.
L’accordo durerà 3 mesi in fase sperimentale, ma verrà rinnovato se, al termine di questi, i risultati saranno soddisfacenti per Roberto Grappelli, presidente di Atac, e Danilo Broggi, suo ad.

Si tratta di una novità assoluta nel panorama capitolino, un’operazione che prende il nome di ‘naming rights’ e che si presenta come un espediente utile per le aziende pubbliche di trasporto che si trovano in difficoltà.

Giovedì sera la partnership sarà festeggiata in Campidoglio, con uno spettacolo di musica e luci. Venerdì sera, invece, l’appuntamento sarà allo Stadio dei Marmi, con artisti italiani ed internazionali, tra i quali Elio e Le Storie Tese che già prestano la loro voce alle pubblicità del marchio Vodafone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sisma. Dalla Regione Lazio 800 mila euro per contributo energetico a favore di 233 imprese del Cratere

"Una promessa mantenuta verso le imprese del Cratere che, in questi mesi, hanno contribuito al…

5 ore fa

Artena: la storia dei tre ragazzi che hanno aperto la libreria “Bello mondo”

Aprire una libreria oggi può essere considerato un atto di coraggio senza pari, specie in…

7 ore fa

Francesco Totti e la dedica dolcissima alla giovane donna: chissà la reazione di Noemi

Francesco Totti non si contiene: parole piene d'affetto. Lei non è Noemi Lo chiamano l'ottavo…

8 ore fa

Una stella Michelin in famiglia nella Tuscia viterbese a Trevinano, 142 abitanti

"Il senso di famiglia è ciò che contraddistingue la cucina e l’ospitalità del nostro ristorante”…

9 ore fa

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

13 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

16 ore fa