Ambiente

Attacco di piccioni sul davanzale: per scacciarli hai bisogno di un filo e di questo oggetto | Ne hai almeno 50 e non li usi da 10 anni

Ecco il metodo veloce, gratuito e definitivo per liberarti dei piccioni: non ne resterai deluso.

Si avvicina sempre di più la bella stagione e, sebbene siamo già formalmente in primavera, di fatto per godersi davvero il balcone, il terrazzo o anche solo l’aria tiepida che entra dalle finestre dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo.

Pensando all’estate, già ci si immagina la bellezza dei pranzi organizzati all’aperto con gli amici, oppure la bellezza di vivere con le finestre aperte e con il sole che illumina tutto il soggiorno con i suoi raggi caldi e confortevoli.

C’è però anche un altro aspetto dell’estate, spesso poco considerato fino al momento in cui effettivamente si palesa ed è quello della presenza dei piccioni, soprattutto nelle città. Questi uccelli si posano sulle ringhiere, sui balconi e sui terrazzi e qui lasciano i loro ricordini, che sporcano l’ambiente e lo fanno apparire poco curato.

Oggi vi sveliamo un metodo unico, economico e funzionante per tenerli lontani dal proprio balcone, terrazzo o giardino e per assicurarsi quindi un ambiente sempre pulito e pronto per gli ospiti, o anche per sé stessi: scopri di cosa si tratta.

Addio piccioni! Ti bastano questi strumenti

Sono tanti i rimedi che si adoperano contro i piccioni, che quindi li tengono lontani senza però fargli alcun male. Il primo è quello della miscela di pepe e cannella, spezie non gradite da questi uccelli: basta metterne un po’ in un bicchiere d’acqua e riporre poi i contenitori agli angoli del terrazzo.

C’è poi il rimedio del CD che, appeso al balcone o al terrazzo e mosso dal vento, riflette la luce solare, andando quindi a creare un gioco di luci che solitamente spaventa il piccione e lo tiene lontano. Questo stesso metodo è spesso usato anche per allontanare gli uccelli dagli orti e dalle piante da frutto.

Come scacciare i piccioni: con i CD risolvi una volta per tutte (ilquotidianodellazio.it / corporate+)

Prova con i palloncini

Un rimedio molto efficace prevede l’uso di palloncini, appesi a delle asticelle. Gonfiatene uno e coloratelo andando a creare un sorta di muso di animale, quindi disegnando due occhi e un naso a forma di becco. A questo punto, fissatelo su un bastoncino e mettetelo sul balcone, sul terrazzo o comunque dove non volete arrivino i piccioni.

Questi uccelli penseranno che quei palloncini siano rapaci, gufi o comunque loro nemici e, per evitare qualsiasi pericolo, si manterranno ben lontani da loro! Voi, quindi, avrete non solo protetto l’area dalle deiezioni dei piccioni, ma avrete anche decorato l’ambiente con dei palloncini colorati e simpatici.

Giulia Belotti

Post recenti

L’aperitivo a Roma? Allo stesso prezzo scelgo il più buono nel posto più bello

Qui per un aperitivo la differenza economica con un locale qualunque è minima, ma la…

3 ore fa

Lazio. Autovelox, le nuove postazioni attive fino a domenica 26 maggio

La Polizia stradale invita gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così…

6 ore fa

Don Matteo 14, stravolto il cast prima della nuova stagione | Esce di scena un volto simbolo: purtroppo è tutto vero

Ha deciso, se ne andrà da Don Matteo: il pubblico non riesce a crederci. La…

6 ore fa

Autostrade, da oggi nessuna pietà per questa infrazione | Multe a raffica in tutta Italia

Così prendi una multa salatissima, non te la dimenticherai mai: di cosa si tratta. Con…

9 ore fa

Roma. Carta d’Identità Elettronica, 25 e 26 maggio Open Day in Municipio VIII

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 25 maggio dalle ore 8.30 alle…

10 ore fa

Velletri. Droga ordinata dal carcere e pagata dai familiari con ricariche su carte prepagate, 33 persone arrestate

Arresti dei Carabinieri della Compagnia di Velletri nelle province di Roma, Viterbo, Frosinone, Rieti, Latina…

11 ore fa