Categorie: Eventi

Auditorium Parco della Musica “The Art of the Brick®”

The Art of the Brick® continua tutti i giorni fino al 26 febbraio 2017 all’Auditorium Parco della Musica “AuditoriumExpo”.

The Art of the Brick®, la mostra con oltre oltre settanta sculture d'arte create con più di un milione di mattoncini LEGO®, opere dell’artista statunitense Nathan Sawaya,resterà aperta tutti i giorni fino al 26 febbraio, nello spazio AuditoriumExpo dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

A grande richiesta: dopo l’incredibile successo di pubblico dello scorso anno, con oltre 120.000 presenze, torna a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, con grandi novità , “THE ART OF THE BRICK”!

Tante le novità tra le oltre settanta sculture d'arte create con più di un milione di mattoncini LEGO®, opere dell’artista statunitense Nathan Sawaya. Una mostra che la CNN ha proclamato come una delle dieci mostre da vedere al mondo e che ha già conquistato il globo, da New York, a Los Angeles, da Melbourne a Shanghai, da Londra a Singapore.

Le opere esposte, di dimensioni importanti, spaziano dalla figura umana “semplice” a quella rivisitata nell’arte come la riproduzione della Gioconda di Leonardo Da Vinci, La Ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch. Fino ad installazioni davvero imponenti come lo scheletro di T-Rex, costruito con oltre 80.000 mattoncini.Non mancheranno anche raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh, come non si sono mai viste prima…

La mostra comprende infine una zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, a esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO, magari imitando l’artista che, da avvocato di successo, ha deciso di dedicarsi alla propria passione “perché mi piace vedere le reazioni della gente alle opere d'arte create da qualcosa con cui hanno familiarità. Voglio elevare questo semplice giocattolo ad un ruolo che non ha mai occupato prima”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

2 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

2 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

3 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

4 ore fa

Lavatrice, prima di accenderla controlla sempre una cosa | Fai così e ti dura 20 anni

Fallo ogni volta che accendi la lavatrice, la farà durare vent'anni. La lavatrice è un…

4 ore fa

‘Sembra un viaggio nel passato’: un posto incantato si nasconde nel Lazio | Chi lo visita resta senza respiro

Scopri questo borgo del Lazio: è meraviglioso e ti toglierà il fiato. Ognuno ha le…

7 ore fa