Categorie: Cronaca

Avvio porta a porta a S. Palomba e Cecchignola

"A fronte delle difficoltà che hanno rallentato l'avvio del servizio porta a porta sui quartieri di Santa Palomba e Castello della Cecchignola il Municipio IX in questi giorni ha convocato AMA, cittadini e comitati per riorganizzare insieme il percorso d'avvio del servizio per queste zone". Così in una nota Alessio Stazi, vicepresidente e assessore all'Ambiente del Municipio IX di Roma Capitale.

Secondo quanto comunica Stazi, infatti, l'AMA ha riscontrato notevli difficoltà "nell'avvio del servizio a Santa Palomba e Castello della Cecchignola" a causa di "problemi collegati alla consegna dei kit e, più in generale, alla corretta attuazione della raccolta differenziata porta a porta".

"Per superare tutto questo – spiega il vicepresidente – il Municipio IX ha riorganizzato l'avvio del servizio concordando con AMA, cittadini e comitati il seguente percorso: campagna informativa ed info-point, date certe per consegna kit mancanti, date certe per assemblee di quartiere, date certe per avvio del porta a porta e rimozione dei cassonetti presenti in strada".

"Nonostante questi quartieri siano stati già coinvolti in una campagna informativa – continua Stazi – le criticità attuali, causate dalle lacune del progetto ereditato dalla precedente amministrazione, hanno determinato la necessità di riorganizzare l'avvio del servizio in queste zone. Per questo siamo intervenuti ripartendo sostanzialmente da zero. Con questa riorganizzazione dell'avvio del porta a porta il Municipio IX mostra che l'inizio del servizio può avere una programmazione puntuale al contrario di quella ereditata, frutto di sottovalutazioni, campagne informative e tempi d'avvio del tutto inadeguati".

"Nei prossimi giorni – conclude – saranno diffusi da AMA volantini e affisse locandine, si invitano tutti i cittadini a partecipare".

Ecco il programma nel dettaglio:

SANTA PALOMBA – Il 30 gennaio, a partire dalle ore 16.30, si terrà un'assemblea pubblica presso la Palestra di via dei Papiri 76; dal 1 all'8 febbraio avverrà la consegna dei Kit condominiali; dal 10 febbraio sarà avviato il servizio porta a porta; dal 17 febbraio si procederà con la rimozione dei cassonetti in strada.

CASTELLO DELLA CECCHIGNOLA – Dal 24 gennaio al 15 febbraio sarà possibile consultare il punto informativo in p.za Castello della Cecchignola; il 1 febbraio, a partire dalle ore 10.00, si procederà con la consegna dei Kit condominiali mancanti; il 7 febbraio, a partire dalle ore 17.30, si terrà un'assemblea pubblica presso il Centro Anziani di via Zanetta 69; dal 13 febbraio si procederà con la rimozione dei cassonetti in strada.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

7 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

9 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

9 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

11 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

11 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

13 ore fa