Categorie: Politica

Bene confiscato diventa struttura sanitaria

“Una sala giochi sequestrata alla criminalità organizzata è stata trasformata in una struttura che offre servizi sociosanitari a favore di persone diversamente abili. Un atto concreto di grande valore che consentirà di facilitare l’inserimento di queste persone nel mondo del lavoro”.
Lo dichiara l’assessore Concettina Ciminiello in merito all’inaugurazione dei locali di via Cesare Maccari 160-162, San Giorgio di Acilia nel X Municipio , che si terrà questo pomeriggio alle ore 18.
“Abbiamo restituito alla comunità uno spazio di cui essere orgogliosi – continua l’assessore – un luogo dove prima venivano svolte attività illegali e che oggi invece offre nuove opportunità ai cittadini. Questa struttura, la prima di San Giorgio di Acilia, è stata ristrutturata grazie a un finanziamento regionale di 180mila euro assegnati all’Anffas Ostia Onlus tramite bando pubblico indetto nel dicembre 2012 dall’ABECOL”. Questo tipo d’investimento è l’esempio di come si possano impiegare in modo positivo le risorse pubbliche, creando allo stesso tempo un plus valore economico. Basti pensare che il valore finale degli immobili recuperati e ristrutturati si può stimare in circa dieci volte il valore dell’investimento iniziale. Questa inaugurazione acquista un ulteriore valore simbolico, inizierà domani infatti il processo per associazione a delinquere di stampo mafioso nell’ambito dell’operazione ‘Nuova Alba’ per il quale la Regione Lazio e il Comune di Roma si sono costituiti parte civile e che portò all'arresto, nel luglio scorso, di 51 persone che operavano a Roma e in particolare su Ostia”.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

1 ora fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

3 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

4 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

6 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

7 ore fa

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

9 ore fa